Cielo, ciclo Tradire (Novembre 2018-Gennaio 2019)
Cielo, ciclo Tradire (Novembre 2018-Gennaio 2019)

Cielo, ciclo Tradire (Novembre 2018-Gennaio 2019)


Tra i protagonisti dei film a tema gelosia, lussuria, amanti e infedeltà ci sono Jeremy Irons, Juliet Binoche e Sophie Marceau; apre Lussuria- Seduzione e tradimento di Ang Lee, chiude Amantes - Amanti di Vicente Aranda.

Gelosia, lussuria, amanti e infedeltà sono i temi del ciclo "Tradire" di film in onda su Cielo ogni venerdì in prima serata, dal 16 novembre. Tra i protagonisti dei film in programmazione ci sono Jeremy Irons, Juliet Binoche e Sophie Marceau con la firma di registi come Ang Lee e Luois Malle.

La programmazione inizia con Lussuria- Seduzione e tradimento (16 novembre) con la regia di Ang Lee. Ambientato nella Hong Kong degli anni '40 il film racconta le vicende erotiche e sentimentali di un giovane militante della resistenza cinese e un potente politico filonipponico, nemico della resistenza.

Il 23 novembre va in onda Un momento di follia, con Vincent Cassel nei panni di Laurent e François Cluzet che interpreta Antoine. Laurent e Antoine sono due amici di vecchia data che durante una vacanza in Corsica con le rispettive famiglie vedono nascere una passione proibita tra Laurent e Louna la figlia di Antoine. La dinamica lolitiana si rovescia e chi si innamora è Louna mentre Laurent è del tutto disinteressato a una storia sentimentale… come finirà?

Il ciclo "Tradire" prosegue Celos-Gelosia (30 novembre), pellicola spagnola del 1999. Antonio e Carmen vivono in provincia e aspettano di sposarsi ma, alla vigilia del loro matrimonio, il sospetto e la gelosia prendono il sopravvento nella mente di Antonio. Il matrimonio quindi viene celebrato ma poco tempo dopo un misterioso Josè interferisce nell'idillio d'amore.

Louis Malle ha firmato la regia de Il danno, in onda il 7 dicembre e tratto dal romanzo di Josephine Hart. Stephen Fleming, interpretato da Jeremy Irons, personalità di spicco della politica inglese, non riuscirà a trattenere la passione nei confronti di Anna Barton (Juliet Binoche), fidanzata del figlio. Il film passa dal genere erotico a quello drammatico quando Mr Fleming non riuscirà a tenere a freno le proprie pulsioni, trascinando la sua vita in un vortice di distruzione.

Amore facciamo scambio? (14 dicembre) racconta le vicende di due coppie in vacanza che scoprono un'attrazione fatale l'una per l'altra. Il film ha fatto parte delle pellicole in concorso alla 67a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Il film L'amante inglese (21 dicembre) narra le dinamiche di una coppia segnata dal tradimento. Suzanne, già in crisi con il marito, incontra un giovane operaio spagnolo appena uscito di prigione con cui inizia una relazione clandestina. La donna decide di confessare tutto al marito che accecato dalla gelosia si vendica, scatenando una serie di reazioni a catena che porteranno i protagonisti ad un finale drammatico. 

Sophiè Marceau è una delle protagoniste de La Fidélité (28 dicembre) che vede l'attrice francese nel ruolo di femme fatale capace di far capitolare un magnate dell'editoria. Clelia a questo punto fa perdere la testa a Clève, un giovane fotografo ma l'interesse economico avrà la meglio sull'amore… fino a quando il cuore non presenterà il conto a Clèlia.

Infine, il ciclo "Tradire" si chiude con Amantes- Amanti(4 gennaio) chiude il ciclo "Tradire". Paco dopo aver terminato il servizio di leva decide di stabilirsi a Madrid per cercarsi un lavoro, nell'attesa di sposare Trini. Un consiglio della futura moglie fa in modo che Paco conosca Luisa, una furba affittacamere che finirà per sedurlo.

Calendario programmazione ciclo "Tradire" su Cielo dal 16 novembre:
Lussuria- Seduzione e tradimento di Ang Lee 16 novembre 21.15
Un momento di follia di Jean-François Richet 23 novembre 21.15
• Celos- Gelosia di Vicente Aranda 30 novembre 21.15
• Il danno di Louis Malle 7 dicembre 21.15
• Amore facciamo scambio? di Anthony Cordier 14 dicembre 21.15
L'amante inglese di Catherine Corsini 21 dicembre 21.15
• La fidélité di Andrzej Zulawski 28 dicembre 21.15
Amantes – Amanti di Vicente Aranda 4 gennaio 21.15

Impostazioni privacy