Cielo
Cielo

Cielo, ciclo Ogni Maledetto Lunedì (5 luglio-18 ottobre 2021)


In programmazione: Mr. Ove, Operation Arctic, Code Name: Geronimo, La Leggenda di Bagger Vance, Dead Man Down: il sapore della vendetta, Indian - La grande sfida, The guardian - Salvataggio in mare, Lawless, The Fighter, The Double.

Cielo propone il ciclo "Ogni maledetto lunedì", dal 5 luglio, ogni lunedì, in prima serata. Al centro film su torti subiti, rancore covato per anni e tanta sete di vendetta. Tra i protagonisti: Arnold Schwarzenegger, Colin Farrell, Bruce Willis, Tom Hardy, Matt Damon, Kevin Costner, Joaquin Phoenix, John Travolta, Christian Bale, Mark Wahlberg, Richard Gere ed Anthony Hopkins.

Il ciclo si apre con "Aftermath – La vendetta" del 2017 di Elliott Lester, tratto da una storia vera, nel quale Arnold Schwarzenegger interpreta Viktor, che, dopo aver perso la moglie e la figlia in un terribile incidente aereo, vuole solo capire cosa sia davvero successo. L'uomo cova sentimenti di vendetta nei confronti del controllore di volo in servizio proprio durante lo schianto.

In programmazione anche "Squadra 49" del 2004 di Jay Russell, film che mostra uno spaccato della vita dei vigili del fuoco che vivono in costante pericolo. Protagonisti John Travolta e un giovane Joaquin Phoenix che, per prepararsi al ruolo, ha trascorso un mese insieme ai vigili del fuoco di Baltimora.

E poi "Dead man down – Il sapore della vendetta" del 2013 di Niels Arden Oplev, thriller sui pericolosi incroci del destino di due persone accecate dalla sete di vendetta, in cui Colin Farrell interpreta il braccio destro di un capomafia di New York.

E ancora, "Lawless" del 2012 di John Hillcoat, un western-gangster movie ambientato all'epoca del Proibizionismo e ispirato alla storia vera dei fratelli Bondurant, coinvolti nel commercio clandestino di alcolici nella contea di Franklin, in Virginia. Una storia accattivante con un cast eccezionale che vanta nomi come Tom Hardy e Shia LaBeouf.

Tra i titoli anche "The Fighter" del 2010 di David O. Russell, in cui Mickey Ward, interpretato da Mark Wahlberg, è un pugile di Boston che con l'aiuto del fratellastro Dicky Eklund (Christian Bale), ex pugile ed ex carcerato, si allena per ottenere il titolo mondiale di pesi leggeri. Un film che è valso sia Oscar sia Golden Globe ai due attori non protagonisti Christian Bale e Melissa Leo.

Chiude il ciclo il film "The Double" del 2011 di Michael Brandt in cui Richard Gere veste i panni di un ex agente della CIA pronto a tornare in azione per risolvere un caso di omicidio di un senatore che sembra portare la firma di un suo storico nemico. Analizzando e ricostruendo i crimini passati, si scopriranno inquietanti analogie con il caso su cui sta indagando. Una spy story avvincente e piena di misteri che vi riserverà un colpo di scena finale.

La programmazione del ciclo "Ogni maledetto lunedì" di Cielo

Aftermath – La vendetta del 2017 di Elliott Lester, lunedì 05/07 in prima serata
Henry's Crime del 2010 di Malcolm Venville in prima visione, lunedì 12/07 in prima serata
Mr. Ove del 2015 di Hannes Holm, lunedì 19/07 in prima serata
Operation arctic del 2014 di Grethe Bøe-Waal, lunedì 26/07 in prima serata
Squadra 49 del 2004 di Jay Russell, lunedì 02/08 in prima serata
Bandits del 2001 di Barry Levinson, lunedì 09/08 in prima serata
Code name: Geronimo del 2012 di John Stockwell, lunedì 16/08 in prima serata
La leggenda di Bagger Vance del 2000 di Robert Redford, lunedì 23/08 in prima serata
Dead man down – Il sapore della vendetta del 2013 di Niels Arden Oplev, lunedì 30/08 in prima serata
Indian – La grande sfida del 2005 di Roger Donaldson, lunedì 06/09 in prima serata
The Guardian – Salvataggio in mare del 2006 di Andrew Davis, lunedì 13/09 in prima serata
Lawless del 2012 di John Hillcoat, lunedì 20/09 in prima serata
Il giocatore di scacchi del 2017 di Luis Oliveros, lunedì 27/09 in prima serata
Rescue under fire – Zona ostile del 2017 di Adolfo Martinez Perez, lunedì 04/10 in prima serata
The Fighter del 2010 di David O. Russell, lunedì 11/10 in prima serata
The Double del 2011 di Michael Brandt, lunedì 18/10 in prima serata

The guardian – Salvataggio in mare
Impostazioni privacy