Un amore di famiglia
Un amore di famiglia

Cielo: ciclo Una famiglia di ordinaria follia


Ogni lunedi su Cielo pellicole sulla famiglia in tutte le sue forme e sfaccettature, dal 18 dicembre al 12 febbraio.

Su Cielo dal 18 dicembre appuntamento ogni lunedi' in prima serata con il ciclo di film "Una famiglia di ordinaria follia" con le pellicole sulla famiglia in tutte le sue forme e sfaccettature, la cui immagine spesso è molto lontana da quella tradizionale. In occasione del Natale, Cielo propone anche film con famiglie che esprimono lo spirito natalizio in modo non tradizionale rispetto all'immaginario collettivo.

Ad aprire il ciclo, lunedì 18 dicembre, in prima visione, la commedia romantica "Un amore di famiglia" che vede il giovane Harry presentare la fidanzata ai genitori e si trova così a vivere momenti di tensione e grande imbarazzo.

Il 25 dicembre è la volta di "Natale con i tuoi", in prima visione, con protagonista un padre che desidera far trascorrere al figlio il miglior Natale di sempre, ma a casa dei nonni, che detestano questa festa.

Il Capodanno si festeggia alla grande con "Buon compleanno Mr Grape" che vede protagonista un giovanissimo Leonardo DiCaprio nel ruolo di un ragazzo problematico.

Lunedì 8 gennaio  ci si trasferisce sulle colline di Hollywood con "Lauren Canyon – Dritto in fondo al cuore", in onda in prima visione. Una band inglese, una produttrice discografica, suo figlio e la fidanzata sono tutti riuniti sotto lo stesso tetto per scoprire quanto sia difficile la convivenza tra persone tanto diverse.

Il 15 gennaio, con "Incroci pericolosi", in prima visione, in cui un uomo è ossessionato dal fantasma della madre defunta.

Lunedì 22 gennaio va in onda "American Life" con la regia di Sam Mendes: il film segue una giovane coppia alla ricerca del "luogo perfetto" dove far crescere il figlio.

Il 29 gennaio  protagonista della prima serata di Cielo una famiglia che si riunisce dopo tanto tempo: in "Another happy day", Lynn e Paul sono costretti a incontrarsi in occasione del matrimonio del proprio figlio dopo che non si sono visti dal giorno che ha sancito la fine del loro matrimonio.

Lunedì 5 febbraio, in prima visione, appuntamento con "Wish I was here" che affronta il tema della precarietà economica. Il film, presentato al Sandance Film Festival, vede due genitori che, non riuscendo a far fronte a tutte le spese della scuola, decidono di occuparsi loro stessi dell'istruzione dei propri figli.

Il 12 febbraio, infine,  ci si sposta negli Anni 60 con "Jayne Manfield's car – L'ultimo desiderio",  in prima visione, in cui un giovane padre si ritrova a dover crescere da solo i propri figli, dopo essere stato lasciato dalla moglie. Dopo trent'anni, in seguito alla morte della donna, i figli avranno poi l'occasione di conoscere la nuova famiglia della loro madre.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo Una famiglia di ordinaria follia, in onda su Cielo, dal 18 dicembre, ogni lunedì, alle ore 21.15.

• Un amore di famiglia (2014) di J.C. Khoury – 18 dicembre – 1a visione
• Natale con i tuoi (2014) di Tristram Shapeero – 25 dicembre – 1a visione
• Buon compleanno Mr. Grape (1993) di Hallström – 1 gennaio
• Lauren Canyon – Dritto in fondo al cuore (2002) di Lasa Cholodenko – 8 gennaio – 1a visione
• Incroci pericolosi (2013) di James Cox – 15 gennaio – 1a visione
• American Life (2009) di Sem Mendes – 22 gennaio
• Another happy day (2011) di Sam Levinson – 29 gennaio
• Wish I was here (2014) di Zach Braff – 5 febbraio – 1a visione
• Jayne Manfield's car – L'ultimo desiderio (2012) di Billy Bob Thornton – 12 febbraio – 1a visione

American Life
Impostazioni privacy