national-geographic-scoperta-barriere-coralline-dolomiti
national-geographic-scoperta-barriere-coralline-dolomiti

National Geographic alla scoperta delle barriere coralline delle Dolomiti


Il geologo e paleontologo Federico Fanti con un team internazionale alla scoperta dei segreti di alcune tra le creature viventi più antiche al mondo.

Sono iniziate le riprese del nuovo documentario, una produzione originale di National Geographic, che racconterà i segreti di alcune tra le creature viventi più antiche al mondo: le barriere coralline.

Quando si parla di barriere coralline vengono immediatamente in mente immagini di acque cristalline e piene di vita. Ma per scoprirne i segreti e soprattutto il loro ruolo nella nostra vita di tutti i giorni è necessario partire da milioni di anni fa. Lasciare i mari e recarsi sulle vette delle Dolomiti. Qui si trovano esempi unici al mondo di antiche barriere esposte e rimaste intatte fino ad oggi.

Federico Fanti, geologo e paleontologo e National Geographic Explorer, accompagna in un viaggio nel tempo, dalle antiche barriere coralline a quelle che si possono ammirare oggi nei mari della Tanzania e dei Caraibi. Con lui Grace Young, ingegnere robotico, e Vanessa Lovenburg, biologa marina. Tre ricercatori, tre prospettive, un unico obiettivo: svelare la vera natura delle barriere coralline.

Il documentario, in onda su National Geographic in autunno, è prodotto per National Geographic da Formasette con il sostegno di IDM Film Fund Alto Adige. 

Impostazioni privacy