Bentornato presidente con Claudio Bisio
Bentornato presidente con Claudio Bisio

Bentornato presidente con Claudio Bisio in prima visione su Sky Cinema, TIMvision e NOW TV


Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale.

Arriva in prima visione su Sky Cinema e TIMvision il 15 luglio "Bentornato Presidente", la commedia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (Metti la nonna in freezer) sequel del film "Benvenuto, Presidente!" nella quale Claudio Bisio torna a vestire i panni di Peppino Garibaldi.

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi (Claudio Bisio, Benvenuti al Sud, Benvenuto Presidente) vive il suo idillio sui monti con Janis (Sarah Felberbaum, Poli Opposti, Il Principe abusivo) e la piccola Guevara (Roberta Volponi). Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama. Arricchiscono il cast anche Ivano Marescotti (Ranieri), Cesare Bocci (Politico bello), Massimo Popolizio (Politico Ruspante). 

"La sceneggiatura di Fabio Bonifacci ci ha dato l'occasione di riabbracciare un tema a noi molto caro: la satira. Con Claudio Bisio il feeling è stato immediato, s'è creato subito quel clima di complicità da ultimo banco di scuola. Senza che ce lo dicessimo mai esplicitamente, sapevamo che stavamo inseguendo un obiettivo comune: far ridere e regalare al pubblico uno spunto di riflessione" affermano i registi.  Fontana e Stasi aggiungono "Ci piace pensare che nei personaggi di Bentornato Presidente, anche in quelli annidati nei margini più estremi del fotogramma, ognuno di noi riesca a vedere se stesso, i propri difetti, le proprie idiosincrasie… e, riconoscendosi, possa riderne". 

"Bentornato Presidente" è una coproduzione Indigo Film – Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema e TIMvision. L'appuntamento è lunedì 15 luglio alle 21.15 in prima visione TV sul canale lineare Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, all'interno del ciclo Risate all'Italiana. Disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV e TIMvision.

speciale NOWBentornato presidente
Impostazioni privacy