Cinema: Wolfman – La prima clip #01 Asylum in italiano del film


Ecco la clip in italiano"Asylum" del film "Wolfman": in questa scena si vede come il protagonista legato, alla vista della luna si trasforma in un licantrope… vi lascio al filmato disponibile in Alta definizione. Una delle soddisfazioni maggiori dice Del Toro nel riproporre questa storia è stata l'entusiastica partecipazione del maestro del make up e […]

Ecco la clip in italiano"Asylum" del film "Wolfman": in questa scena si vede come il protagonista legato, alla vista della luna si trasforma in un licantrope… vi lascio al filmato disponibile in Alta definizione.

Una delle soddisfazioni maggiori dice Del Toro nel riproporre questa storia è stata l'entusiastica partecipazione del maestro del make up e 6 volte premio Oscar Rick Baker.

Lui è il Pierce dei nostri giorni. Jack Pierce ha creato tutti i mostri della Universal, e Baker è come lui. Ogni giorno dovevo sottopormi a 3 ore di trucco, i primi tempi anche 4 ore, poi si sono velocizzati e riuscivo perfino ad addormentarmi mentre mi truccavano. La vera seccatura era toglierlo. Ci volevano almeno due ore, e quando tutti erano già andati a casa, io ero ancora lì a sfregarmi la faccia!”.

Vero appassionato del genere, Del Toro si riscalda parlando del tragico destino di un personaggio la cui trasformazione

in questo caso è determinata da un astro, la luna, ma potrebbe essere causata da una pozione, una droga, qualsiasi cosa che liberi la nostra bestia interiore. E' vero che c'è un conflitto tragico, nel mezzo c'è anche una storia d'amore, la speranza che l'amore possa liberarlo dalla maledizione, e forse in fondo lo fa. Ma è difficile non trovare anche estremamente affascinante questa possibilità di lasciarsi andare all'istinto selvaggio”.


di: DigitalizzandoTv Magazine

Impostazioni privacy