Cinquanta sfumature di grigio
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio valutato R-Rated


MPAA ha ufficialmente valutato 'R' l'adattamento cinematografico del primo romanzo di EL James per 'forte contenuto sessuale compresi i dialoghi'.

L'adattamento cinematografico del romanzo di EL James Cinquanta sfumature di grigio è stato ufficialmente valutato "R" dalla MPAA per, con le loro parole, "forte contenuto sessuale compresi i dialoghi, qualche comportamento insolito e la nudità grafica, e per il linguaggio usato".

In uscita nelle sale USA il 13 febbraio 2015, Cinquanta sfumature di grigio vede protagonisti anche Jamie Dornan (Marie Antoinette, Shadows in the Sun), Dakota Johnson (Need for Speed, "Ben and Kate"), Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty), Luke Grimes (Taken 2), Victor Rasuk (Godzilla, "Stalker"), Eloise Mumford (In the Blood), Max Martini (Pacific Rim), Rita Ora (Southpaw), Marcia Gay Harden (Mystic River, Into the Wild) e Callum Keith Rennie (Memento).

Diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James, Cinquanta sfumature di Grigio vede Jamie Dornan e Dakota Johnson nel ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, diventati un'icona per milioni di lettori. Insieme a loro nel cast Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian. Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che intepreta Carla la madre di Anastasia.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Il film racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

Impostazioni privacy