Cinquanta sfumature di Rosso
Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di Rosso al cinema, terzo ed ultimo capitolo della saga Cinquanta sfumature


Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele nel terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale Fifty Shades.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed), il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale "Fifty Shades". Riprendendo il filo rosso degli eventi narrati nei precedenti due film di grande successo del 2015 e del 2017, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari, il nuovo capitolo arriva nelle sale il giorno di San Valentino del 2018 come i precedenti due film. Di questo film, sono disponibili il poster ed il trailer finali, che potete vedere qui sotto, assieme con le interviste agli attori protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, e ad una clip tratta dal film.

Credendo di essersi lasciati alle spalle delle presenze oscure del loro passato, Christian ed Ana, novelli sposi, condividono un legame inossidabile e vivono una vita di lusso. Ma proprio quando lei entra pienamente nel ruolo della Signora Grey e lui si rilassa in una insolita stabilità, si presentano nuove minacce che potrebbero mettere a repentaglio un loro lieto fine, ancor prima che inizi la loro vita coniugale.

Tornano nuovamente a far parte del cast l'attrice premio Oscar Marcia Gay Harden e Andrew Airlie rispettivamente nei panni della dottoressa Grace Trevelyan e Carrick Grey, i genitori adottivi di Christian; Rita Ora nella parte di Mia, la sorella di Christian; Luke Grimes è Elliot, suo fratello; Jennifer Ehle è Carla, la madre di Ana e Callum Keith Rennie è Ray Steele, il patrigno di Ana ed ex marito di Carla; Eric Johnson nei panni di Jack Hyde, ex capo di Ana al Seattle Independent Publishing (SIP); Eloise Mumford nel ruolo di Kate, la migliore amica di Ana; Victor Rasuk nel ruolo di José Rodriguez, il migliore amico e confidente di Ana, e Max Martini nel ruolo di Taylor, l'assistente e tuttofare di Christian. Riprendono i loro ruoli originali anche Bruce Altman nel ruolo di Jerry Roach, fondatore e presidente del SIP; Fay Masterson nei panni di Gail Jones, la governante di Christian; Robinne Lee nei panni di Ros Bailey, C.O.O. della Grey Enterprises Holdings; e Ashleigh Lathrop nei panni di Hannah, l'assistente di Ana al SIP. Si uniscono per la prima volta al cast Arielle Kebbel nel ruolo dell'architetto Gia Matteo; Brant Daugherty è Sawyer, la guardia del corpo di Ana; Gary Hudson nel ruolo di John Lincoln, l'ex marito di Elena; e Tyler Hoechlin nei panni di Boyce Fox, la nuova scoperta letteraria di Ana.

Come per Cinquanta sfumature di nero, anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards). Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi saranno nuovamente i produttori insieme a E L James, la creatrice di questa saga. La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard ed è tratta dal romanzo della James. Torna anche la talentuosa squadra creativa che ha già supportato Foley dietro la cinepresa, che comprende il direttore della fotografia John Schwartzman (Cinquanta Sfumature di Nero; Seabiscuit – un mito senza tempo), lo scenografo Nelson Coates (Cinquanta Sfumature di Nero; Ricatto d'amore), il montatore Richard Francis-Bruce (Cinquanta Sfumature di Nero; Seven), la costumista Shay Cunliffe (Cinquanta Sfumature di Nero;The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo), ed il compositore Danny Elfman (la saga Cinquanta Sfumature; Avengers: Age of Ultron).

Jamie Dornan su come si sente in merito all'uscita dell'ultimo film ha dichiarato: "è un'emozione agrodolce, in un certo senso. E' stata un'esperienza fantastica, fruttuosa e gratificante, ma devo accettare che tutte le cose prima o poi finiscono. Su come sia cambiato il suo personaggio, Christian, nel corso della saga: "Penso si sia umanzzato nel corso dei film. Quando lo incontriamo per la prima volta è impenetrabile, poco empatico, molto complicato; alla fine, grazie all'influenza di Anastasia, e all'amore che condividono, riesce a diventare una persona piu' felice, piu' completa e matura. L'idea di base di un matrimonio è che ti cambi in meglio, che forse ti renda meno egoista e credo che tutto questo sia applicabile anche a Christian. All'inizio non avrebbe mai pensato di arrivare a questo punto, sarebbe stato assolutamente contrario all'idea, sono sicuro che non si sarebbe mai visto come un uomo sposato o impegnato in una normale relazione, ma tutto cambia con l'arrivo di Ana". Su lavorare con Dakota Johnson: "Credo ci si possa considerare fortunati del fatto che entrambi abbiamo affrontato il progetto con la stessa energia e lo stesso senso dell'umorismo, un aspetto fondamentale per superare le scene piu' difficili da girare, siamo stati in grado di arrivare a fine giornata divertendoci". Sul considerare il film come un thriller: "Nel terzo film c'è sicuramente un aspetto che si avvicina al genere del thriller; ci sono dei pericolo e dei personaggi che movimentano la situazione. In questo capitolo ci siamo tutti avventurati oltre la nostra zona di comfort".

A seguire il poster di Cinquanta sfumature di rosso.

Galleria fotografica di Cinquanta sfumature di Rosso
Galleria fotografica di Cinquanta sfumature di Rosso

A seguire il teaser poster di Cinquanta sfumature di rosso.

Galleria fotografica di Cinquanta sfumature di Rosso
Galleria fotografica di Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di Rosso
Impostazioni privacy