Citadel, poster della serie globale di spionaggio con Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas e Stanley Tucci su Prime Video
Citadel, poster della serie globale di spionaggio con Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas e Stanley Tucci su Prime Video

Citadel, a Londra la premiere mondiale della serie di spionaggio Prime Video


Prime Video ha tenuto la premiere mondiale della sua nuova serie di spionaggio 'Citadel' a Londra con la presenza di alcuni componenti del cast tra cui Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville e molti altri.

Martedì 18 aprile 2023, si è tenuta a Londra la premiere mondiale di Citadel, la nuova serie originale di Prime Video disponibile in piattaforma dal 28 Aprile 2023.

Presente all'evento, che si è svolto presso il teatro Royal Drury Lane in quel di Londra, il cast principale di questa serie di spionaggio, tra cui Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville, Ashleigh Cummings, Roland Møller, Osy Ikhile e Caolinn Springall.

In  Citadel, Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas interpretano due agenti i cui ricordi sono stati cancellati dopo che l'agenzia di spionaggio per cui lavoravano è stata chiusa. I due tornano in azione in una missione in giro per il mondo per impedire la formazione di nuovo ordine mondiale. Ma senza i ricordi sarà difficile per loro riuscire a fidarsi di qualcuno, tra segreti, bugie e un amore pericoloso…  

Come già anticipato, ulteriori produzioni Citadel in diverse lingue sono in lavorazione, inclusa la già confermata serie Original italiana con protagonista Matilda De Angelis. Non sorprende, quindi, che anche Matilda De Angelis ha preso parte alla premiere mondiale di Citadel, oltre alla showrunner Gina Gardini, al Country Director Prime Video Italia Marco Azzani, e all'Head of Scripted Originals di Prime Video Italia Davide Nardini.

Hanno presenziato alla premiere anche i produttori esecutivi Anthony Russo, Joe Russo e Angela Russo-Otstot, e lo showrunner e produttore esecutivo  David Weil. Tra gli esecutivi di Amazon presenti  Jennifer Salke, Vernon Sanders, Sue Kroll,Cory Shields, Albert Cheng, Laura Lancaster, Barry Furlong e Kelly Day. 

I componenti del cast Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville alla premiere mondiale di Citadel [credit: Andrew Timms; courtesy of Prime Video]
I componenti del cast Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville alla premiere mondiale di Citadel [credit: Andrew Timms; courtesy of Prime Video]

Gli ospiti dell'evento londinese sono stati portati in un pub creato ad hoc per l'occasione dove hanno varcato una porta segreta in un nascondiglio sotterraneo per proseguire poi in corridoi sotterranei fino a raggiungere il teatro seguendo le indicazioni di Bernard Orlick (il personaggio interpretato da Stanley Tucci). Al termine della proiezione, gli ospiti si sono spostati nella sala Grand Saloon trasformata per l'occasione in una versione dell'Ambasciata britannica per festeggiare tutti assieme.

Il pubblico è stato accolto da Clara Amfo, speaker radiofonica di BBC Radio 1. Prima della proiezione in sala, Jennifer Salke, a capo di Amazon e MGM Studios, è salita sul palco per presentare la serie che ha definito un "vero show globale" e "il debutto di un nuovo tipo di universo". A salutare tutti in sala presenti anche i produttori esecutivi Joe e Anthony Russo con David Weil, che hanno ringraziato tutte le persone coinvolte nella realizzazione dello show, definito da Weil come "un omaggio alle storie di spionaggio che tutti noi amiamo".

speciale Prime VideoCitadelCitadel (stagione 1)
Impostazioni privacy