Città di carta
Città di carta

Città di Carta al Giffoni Film Festival


Il 25 luglio l'anteprima italiana di Città di Carta (Paper Towns) a Giffoni Experience 2015. Nat Wolff e Cara Delevingne i protagonisti.

Dopo Colpa delle stelle, il 25 luglio il Giffoni Experience 2015 ospita l'anteprima italiana di Città di Carta (Paper Towns), opera tratta da un bestseller di John Green e prodotta dallo stesso team che ha commosso ed emozionato il pubblico nell'edizione 2014, la coppia di sceneggiatori e produttori esecutivi Scott Neustadter e Michael H. Weber. Il film, distribuito dalla 20th Century Fox, è in uscita nelle sale italiane il 3 settembre 2015.

Città di Carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

Come in Colpa delle stelle, Città di Carta porta sul grande schermo una storia di formazione, di amore e di amicizia che ritrova come protagonista l'attore e musicista Nat Wolff, questa volta nel ruolo di Quentin. Gli ingredienti per un'altra pellicola di successo ci sono tutti: una storia emozionante, una coppia di protagonisti giovani e un'atmosfera romantica. Con Wolff protagonista c'è anche Cara Delevingne.

Il film è diretto da Jake Schreier alla sua opera seconda per il cinema. Il suo film di debutto, Robot & Frank (2012), nato da una sceneggiatura del NYU Tisch School of the Arts sua e del compagno di classe e amico Christopher Ford, ha vinto il Premio Alfred P. Sloan al Sundance Film Festival per il miglior lungometraggio che si concentra sulla scienza o tecnologia come un tema.

Nat Wolff, leader del gruppo musicale Nat & Alex Wolff, si può vedere anche nel film The Naked Brothers Band: The Movie e nella serie televisiva che ne è stata tratta The Naked Brothers Band. Tra gli altri film Colpa delle stelle e Stuck In Love diretto da Josh Boone.

Cara Delevingne è una modella che ha esordito nel cinema in Anna Karenina al fianco di Keira Knightley, e potrà essere vista in altri cinque film in uscita: The Face of an Angel di Michael Winterbottom presentato allo scorso Festival di Toronto, Pan di Joe Wright con Hugh Jackman, London Fields di Matthew Cullen con Billy Bob Thornton, Jim Sturgess, Amber Heard e Johnny Depp, Kids in Love di Chris Foggins, Tulip Fever di Justin Chadwick al fianco di Judi Dench, Christoph Waltz e Jack O'Connell. 

Impostazioni privacy