Gianni Di Gregorio
Gianni Di Gregorio

Cittadini Del Mondo, Gianni Di Gregorio gira il suo nuovo film


Tre romani sulla settantina, variamente disastrati, un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all'estero per cambiare vita.

Sono iniziate da poche settimane a Roma le riprese di Cittadini Del Mondo, il nuovo film di Gianni Di Gregorio da una sceneggiatura di Marco Pettenello e Gianni Di Gregorio con Gianni Di Gregorio, Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli. Una produzione Bibi Film con Rai Cinema in co-produzione con Lepacte prodotto da Angelo Barbagallo, Cittadini Del Mondo verrà distribuito prossimamente nelle sale italiane.

Questa la sinossi del film:

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all'estero. All'estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.


foto credit: ufficio stampa KinoWeb

Impostazioni privacy