Cloak and Dagger
Cloak and Dagger

Cloak and Dagger, primo trailer della nuova serie Marvel


I supereroi Cloak e Dagger della Marvel debutteranno in televisione grazie a Freeform nel 2018.

La serie debutterà in televisione solo tra un anno, ma il network americano Freeform ha condiviso online il primo trailer per Cloak & Dagger basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics.

Cloak e Dagger, i cui veri nomi sono rispettivamente Tyrone "Ty" Johnson e Tandy Bowen, sono una coppia di supereroi creati da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni), pubblicati dalla Marvel Comics e apparsi per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man (vol. 1).  Tandy Bowen viene interpretato da Olivia Holt e Tyrone Johnson da Aubrey Joseph. I due protagonisti provengono da un passato molto diverso, ognuno cresce con un segreto che non ha mai osato condividere con un'altra persona. I personaggi, nei fumetti, stati al centro di un lungo dibattito sull'origine dei superpoteri conclusasi con l'esclusione dalla specie mutante e dalla condizione di mutati, poiché nel loro corredo genetico non è presente il gene-X.

La serie è co-prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios. Joe Pokaski (Underground, Heroes) serve come sceneggiatore e produttore esecutivo, con Jeph Loeb (Marvel's Luke Cage, Marvel's Iron Fist) di Marvel's Head of Television e Jim Chory (Marvel's Luke Cage, Marvel's Iron Fist) che servono come altri produttori esecutivi. Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball) dirige il primo episodio.

La serie include anche Andrea Roth (Rescue Me, Blue Bloods), Gloria Reuben (ER, Mr. Robot), Miles Mussenden (Bloodline, Queen Sugar), Carl Lundstedt (Grey's Anatomy, Conviction) James Saito (Life of Pi, The Devil's Advocate), e J.D. Evermore (True Detective, The Walking Dead).

Freeform ha ordinato 10 episodi di un'ora ciascuno per il debutto di Marvel's Cloak & Dagger all'inizio del 2018.

Impostazioni privacy