Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori
Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori al cinema


Genitori sempre piu' protettivi nei confronti dei propri figli, andando spesso contro gli insegnanti scolastici: sicuri di fare il bene per la loro crescita?

Da giovedì 24 novembre nelle sale italiane in circa 400 copie Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, il film diretto da Luca Lucini, regista di Tre metri sopra il cielo, Amore, bugie e calcetto, Solo un padre, Nemiche per la pelle, da una sceneggiatura firmata da Gennaro Nunziante, gia' regista di diversi film comici. Inoltre, l'attore Federico Russo giovedì 1 dicembre ha presentato il film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ai pazienti di MediCinema all'interno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, parlando della sua esperienza in questa produzione italiana firmata da Luca Lucini.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori è stato presentato alla stampa la mattina del 10 novembre a Roma, presso la Casa del Cinema, con la presenza del regista Luca Lucini, lo sceneggiatore Gennaro Nunziante e il produttore Piero Crispino, insieme alle attrici Giovanna Mezzogiorno e Margherita Buy. In sala per l'occasione è intervenuta anche parte del cast: Federico Russo, Saul Nanni, Eleonora Gaggero, Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Sergio Albelli, Aglaia Mora e Francesca De Martini. E' inoltre disponibile il nuovo trailer ufficiale del film, visibile nel player qui sotto. 

Nel cast di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori le attrici italiane Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, e da segnalare c'è anche la presenza dell'attore americano Matthew Modine, oltre a Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D'Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon, e, al suo esordio cinematografico, il conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo.

Nel cast anche diversi giovani talentuosi attori, come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian e alcuni volti noti della serie Tv Alex & Co. Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin.

I genitori degli studenti stanno diventando sempre piu' competitivi nei confronti dei professori dei propri figli, anche contestando i voti bassi accusando la scuola di non svolgere bene il proprio compito. In questo modo, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli alla loro crescita. Con un po' di presunzione pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare" – è cio' che accade alla protagonista di questo film quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, appassionati di musica, è un duro colpo, e nemmeno l'aiuto dei loro genitori che protestano contro la decisione della preside è sufficiente per farle cambiare idea, e, anzi, decide di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano ai ragazzi fare come dice la nuova preside, ma decidono invece di iscriversi al concorso musicale contro il volere di scuola e genitori. Inizia cosi' per loro una sfida che li porterà a crescere tra ostacoli di ogni genere da superare.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori è una commedia ideata, prodotta e girata in Italia. Nelle sale dal 24 novembre distribuito da Disney Italia. 

A seguire potete vedere il trailer del film mentre i teaser 'Cellulare scarico', 'Il rapporto genitori-figli' e 'L'orario del rientro' sono disponibili nella scheda di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori.

DISNEY FEDERICO RUSSO PER MEDICINEMA AL GEMELLI. L'attore Federico Russo giovedì 1 dicembre ha presentato il film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ai pazienti di MediCinema all'interno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, parlando della sua esperienza in questa produzione italiana firmata da Luca Lucini. La proiezione del film è l'ultimo degli eventi che si sono succeduti dall'inaugurazione della prima sala MediCinema in Italia, avvenuta nell'aprile 2016 presso il Gemelli con l'anteprima di Il Libro della Giungla di Jon Favreau.  A settembre ha preso il via la "Terapia del Sollievo MediCinema" con una programmazione bisettimanale di titoli per adulti e ragazzi come Alla Ricerca di Dory e l'intera collezione in Blu-Ray dei film Disney-Pixar, che The Walt Disney Company Italia ha messo a disposizione per la cura e l'intrattenimento dei pazienti e delle loro famiglie. La terapia del sollievo attraverso il cinema rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico coordinato dal Prof. Celestino Pio Lombardi, del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che porterà a misurare gli effetti della 'cinematerapia' sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri.

"Sono lieto di proseguire la stagione di proiezioni al Policlinico Gemelli con un'emozionante novità: la presenza in sala di uno dei volti più amati dal pubblico italiano. Sam, interpretato da Federico Russo, così come gli altri ragazzi protagonisti di 'Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori' sono accomunati da una grande determinazione, caratteristica che li porterà a superare molti ostacoli senza mai perdere la speranza" ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.

"Questo nuovo film  aiuterà a portare  allegria e sollievo ai pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli che ogni settimana seguono il  nostro programma di cinema therapy. È molto importante  per chi si trova in ospedale, poter  vivere momenti speciali… come questo. Ringraziamo  Disney che ci sostiene con grande impegno e partecipazione  e tutti coloro che con grande passione contribuiscono alla  crescita e consolidamento del programma Medicinema" ha commentato Fulvia Salvi, Presidente di MediCinema Italia Onlus.

"L'attività della Sala MediCinema – Gemelli è rapidamente cresciuta in pochi mesi con una programmazione bisettimanale dedicata a pazienti pediatrici e pazienti adulti. Sta diventando un appuntamento atteso nei reparti, in particolare quelli pediatrici, e già questo è  un primo importante obiettivo raggiunto per alleviare la degenza ospedaliera e umanizzarla" ha commentato Enrico Zampedri, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli. "In questa occasione voglio ringraziare tutti quanti  – volontari, operatori sanitari, medici – che con passione e attenzione cooperano a questa iniziativa. Anche i progetti di ricerca relativi alla terapia del sollievo attraverso il cinema, che sono stati avviati, cominciano a dare interessanti indicazioni che incoraggiano i nostri ricercatori sulla possibilità di ottenere dei risultati scientifici a beneficio dei degenti. Rinnovo il mio ringraziamento anzitutto a Disney Italia e agli altri importanti partner perché anche con il loro generoso contributo il nostro ospedale è sempre più accogliente".      

Impostazioni privacy