Comedy Central 2023
Comedy Central 2023

Comedy Central Presents 2023 su Sky e NOW


Dopo le prime sette puntate di stagione affidate a Barbascura X, Giorgia Fumo, Carmine del Grosso, Saverio Raimondo, Valeria Angione, Daniele Gattano, Nathan Kiboba la serie di appuntamenti con la comicità tutta italiana 'Comedy Central Presents' su Sky e NOW prosegue (e conclude questa edizione) con Francesco De Carlo e I Tu.

Su Comedy Central è tornata con la nuova stagione “Comedy Central Presents“, la serie di appuntamenti con la comicità tutta italiana.  Tra i protagonisti degli otto appuntamenti di questa nuova stagione, registrati al Blue Note di Milano, ci sono Francesco De Carlo e I Tu, Saverio Raimondo, Valeria Angione, Barbascura X, Giorgia Fumo, Daniele Gattano, Nathan Kiboba e Carmine Del Grosso, ciascuno chiamato a portare sul palco monologhi inediti. L’appuntamento è tutti i lunedì, dal 29 maggio, in prima serata alle ore 21 Comedy Central, con disponibilità anche on-demand su Sky e NOW.

Barbascura X a Comedy Central Presents 2023

Barbascura X a Comedy Central Presents 2023 [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Barbascura X a Comedy Central Presents 2023 [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Il primo appuntamento, in onda il 29 maggio 2023, vede protagonista il divulgatore scientifico, scrittore, youtuber, comico e conduttore televisivo Barbascura X con lo spettacolo “Il genio non esiste (e a volte è un idiota)” in cui combina scienza e ironia. Il monologo di Barbascura X viene descritto come “un viaggio disagiante nella storia della scienza, breve ma intenso, affrontato rigorosamente male; tra deliri di onnipotenza, errori e ossessioni surreali”. Nel corso del monologo, Barbascura X prova a rispondere, a modo suo, alla domanda: gli scienziati che hanno rivoluzionato la storia dell’umanità, erano davvero dei “geni“? Secondo il comico non solo non lo erano, ma addirittura erano degli ‘idioti’… proprio come ogni altro essere umano.

Lo spettacolo di Comedy Central Presents con Barbascura X è anche online sul canale YouTube di Comedy Central.

Barbascura X a Comedy Central Presents
Barbascura X a Comedy Central Presents

Giorgia Fumo a Comedy Central Presents 2023

Il secondo appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 5 giugno, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonista Giorgia Fumo. Lei è ingegnere, improvvisatrice teatrale, stand-up comedienne e Digital Strategist di giorno, comica di notte. A Comedy Central Presents condivide con il pubblico un monologo sulla scoperta della vita dei millennial considerati come delle creature misteriose, a tratti mitologiche, che riescono a cavarsela con le briciole lasciate dai loro predecessori. Tratto dal suo nuovo spettacolo ‘Vita Bassa’, il monologo racconta dei viaggi che vanno fatti per forza di cose come fossero “esperienze”, della vita in ufficio, dei programmi in cui si selezionano abiti da sposa del tutto particolari come quelli con degli intarsi di Yuta e placenta di fauno, dei metodo moderni di lasciarsi tra persone per mezzo social, e altro ancora.

Giorgia Fumo a Comedy Central Presents 2023 [tag: Giorgia Fumo] [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Giorgia Fumo a Comedy Central Presents 2023 [tag: Giorgia Fumo] [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Carmine del Grosso a Comedy Central Presents 2023

Il terzo appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 12 giugno, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonista Carmine del Grosso. Lui è comico, autore e podcaster beneventano.  Dal 2013 al 2015 ha vinto diversi premi nazionali della comicità e dal 2016 al 2022 è nel cast fisso del programma “Stand-Up Comedy” in onda su Comedy Central.  A Comedy Central Presents, condivide con il pubblico lo show “SOLO uno spettacolo fra amici”: una chiacchierata tra amici in cui racconta i suoi drammi, che diventano i drammi di tutti: dai viaggi improbabili alla serie di visite mediche che inizia dopo il compimento dei trent’anni, passando per il peggioramento delle proprie situazioni sentimentali e altro ancora. Gli epiloghi che Carmine propone all’interno del suo show servono, come auspicio, ad evitare di commettere gli stessi errori.

Carmine Del Grosso a Comedy Central Presents 2023 [tag: Carmine Del Grosso] [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Carmine Del Grosso a Comedy Central Presents 2023 [tag: Carmine Del Grosso] [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Saverio Raimondo a Comedy Central Presents 2023

Il quarto appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 19 giugno, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonista Saverio Raimondo.  Al pubblico di Comedy Central Presents, il comico/conduttore televisivo e radiofonico/autore/rumorista ripropone “Risate Finte”, il suo primo spettacolo da stand-up comedian. Di origine romane, Raimondo propone un monologo satirico “all’americana” ma doppiato in tempo reale da lui stesso, che pensa americano ma parla italiano. Un’ora di stream of consciousness su argomenti quali il sesso, la morte e sé stessi.

Valeria Angione a Comedy Central Presents 2023

Il quinto appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 26 giugno, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonista Valeria Angione.  Al pubblico di Comedy Central Presents, con cui si interfaccia per la prima volta in veste in stand up comedienne,  Valeria propone il monologo “Binario 27 e tre quarti”, in cui racconta cosa succede appena superi i 25 anni e ci si appresta, con poco coraggio e molti dubbi, a diventare una trentenne. Ormai prossima ai trent’anni, Valeria ha dichiarato: “Per alcuni i 30 anni sono i nuovi 20, per altri i 30 sono i nuovi 40, per me i trent’anni sono semplicemente… nu’ burdell”.
Valeria Angione è diplomata in recitazione teatrale e cinematografia. Si fa strada nel mondo del web iniziando a raccontare la sua quotidianità come studentessa universitaria e creando contenuti per il web italiano.

Valeria Angione a Comedy Central Presents 2023 [tag: Valeria Angione] [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Valeria Angione a Comedy Central Presents 2023 [tag: Valeria Angione] [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Daniele Gattano a Comedy Central Presents 2023

Il sesto appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 3 luglio, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonista Daniele Gattano. Nato a Verbania, dove è rimasto solo per poco tempo, Daniele avvia la sua carriera artistica con lo spettacolo “GiraMoooondo” da lui scritto, diretto e interpretato quando aveva nove anni, in camera sua. Già visto su Comedy Central, ha recentemente preso parte al panel di Pluto TV organizzato in occasione della Pride Croisette di Roma, dove ha condiviso la sua ironia di tematiche arcobaleno partendo da alcuni degli episodi più iconici di South Park. A Comedy Central Presents presenta il suo spettacolo di stand up “Male Male”: lo sfogo di un trentenne non troppo entusiasta della vita. O per lo meno, non della sua. Lo spettacolo parla di povertà, suicidio, omosessualità, lavoro ma soprattutto di sesso. “Male Male” segue il suo primo spettacolo di stand up comedy, “FUORI“.

Daniele Gattano a Comedy Central Presents 2023 [tag: Daniele Gattano] [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Daniele Gattano a Comedy Central Presents 2023 [tag: Daniele Gattano] [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Nathan Kiboba a Comedy Central Presents 2023

Il settimo appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 10 luglio, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonista Nathan Kiboba.  Già da bambino faceva ridere con le sue battute sul palco della chiesa e ha sempre trovato molti spunti per fare ironia su qualsiasi cosa. Dopo essersi trasferito a Milano ha trasformato questa sua predisposizione alla comicità in un talento da cui ha tratto il suo successo. Nel suo spettacolo “Black Friday”, Nathan racconta la sua storia di ragazzo africano, che dopo aver avuto il permesso di soggiorno si trasferisce a Milano per vivere il suo sogno, fare il comico. Nathan però si ritrova a fare il magazziniere e il papà, senza rinunciare a lottare per i propri sogni.

Nathan Kiboba a Comedy Central Presents 2023 [tag: Nathan Kiboba] [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Nathan Kiboba a Comedy Central Presents 2023 [tag: Nathan Kiboba] [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Francesco De Carlo e I Tu a Comedy Central Presents 2023

L’ottavo ed ultimo appuntamento di Comedy Central Presents, in onda il 17 luglio, sempre in prima serata su Comedy Central, vede protagonisti Francesco De Carlo e I TU.
Nati durante il lockdown, i tre scoprono di avere il desiderio comune di combinare musica e comicità in un unico show. Francesco De Carlo è uno stand up comedian italiano che ha avuto l’opportunità di esibirsi in 16 nazioni, partecipando a Festival comici internazionali. I TU sono un duo musicale e comico formato da Sebastiano Forte e Federico Leo che ha esordito con l’album intitolato “non avrai altro duo all’infuori di”, poi ha prodotto la webserie Posiscion TU in cui si analizza ogni settimana la seconda posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia. Insieme, Francesco De Carlo e I TU propongono sul palco di Comedy Central Presents un progetto che alterna il cinismo della stand up comedy al surrealismo dei testi delle canzoni.

Francesco De Carlo e I Tu a Comedy Central Presents 2023 [credit courtesy of Comedy CentralSky]
Francesco De Carlo e I Tu a Comedy Central Presents 2023 [credit courtesy of Comedy CentralSky]

Inoltre, sui canali social di Comedy Central è disponibile Masters of Comedy: otto tra comici e comiche condividono la propria esperienza da esordienti in un mondo fatto di passione e istinto ma anche studio e tecnica.

speciale NOWComedy Central Presents
Impostazioni privacy