Dead Space

Comic-Con: Dead Space - il film nelle opere di Electronic Arts


Electronic Arts si prepara a trasformare la sua popolare serie survival horror Dead Space in un franchise cinematografico. Justin Marks scrive la sceneggiatura.

di / 19.07.2013
Dead Space

Variety riporta che Electronic Arts si prepara a trasformare la sua popolare serie survival horror Dead Space in un franchise cinematografico. Lo sceneggiatore di Street Fighter: The Legend of Chun-Li, Justin Marks, è stato riferito aver firmato per redigere lo script dell'adattamento con Neal Moritz a bordo del progetto in veste co-produttore del film.

In un pannello al Comic-Con in corso in questi giorni a San-Diego, Marks ha detto che il film non dovrebbe essere al 100 per cento fedele al gioco, citando invece: "si andrebbe a fare come 'Event Horizon' o 'Alien'. Ho già visto quei film.". Marks ha proseguito dicendo che il regista dovrebbe sforzarsi di raccontare la storia del personaggio principale in un modo progettato per il mezzo cinematografico.

Mentre nessun regista è stato menzionato per essere al timone del progetto, l'unico nome che viene in mente non è altro che il maestro dell'horror, John Carpenter. Carpenter ha espresso molto interesse per adeguare la proprietà, in passato, dicendo: "Io sostengo che di 'Dead Space' si potrebbe solo fare un grande film, perché si hanno queste persone che arrivano su una abbandonata, dismessa nave spaziale e la avviano quando c'è qualcosa che a bordo. E' un grande materiale di partenza. Mi piacerebbe fare un film su 'Dead Space'.".

EA è al lavoro sulla sceneggiatura per il progetto al momento e comincia a guardarsi intorno per stringere accordi con gli studi cinematografici dopo il suo completamento.