Comic-Con: Dexter saluta i fan

Con commozione e senza far trapelare troppi spoiler dal finale di stagione, il cast di Dexter saluta i fan al Comi-Con di San Diego 2013.

di / 19.07.2013
Comic-Con: Dexter saluta i fan

E' stato un addio affettuoso quello di Showtime e del cast verso l'acclamato dramma Dexter al Comic-Con di San Diego. Il cast, protagonisti sul set dell'ultima puntata della sua ottava e ultima stagione proprio la settimana scorsa, è di poche parole su come la serie finisce, anche se le speculazioni rimangono molte. Dal panel del Comi-Con nulla è trapelato, sebbene oltre la metà degli otto attori presenti avevano già incontrato il loro destino.

John Lithgow, che ha interpretato il Trinity Killer, non era presente al panel, ma ha inviato un video per i fan presenti in sala. "Vorrei poter essere con voi oggi, ma come tutti sapete ... sono morto", ha scherzato Lithgow, alludendo alla morte del suo personaggio nella Stagione 4. "Vorrei poter dire come finisce Dexter, ma lascio questo a Michael ... Michael?" passando la parola al collega Michael C Hall, che interpreta Dexter Morgan, il quale non ha però voluto rovinare il finale dello show.

Jennifer Carpenter, che interpreta la sorellastra di Dexter Debra Morgan, ha ribadito quello che lei spera che accada al suo personaggio prima che il sipario cali per sempre. "Voglio che Deb muoia", ha detto. "Io voglio che vada al fondo dell'abisso... invece di essere sempre nella mia testa otto anni dopo lo show.". Carpenter aveva detto in precedenti interviste che lei sperava che Deb avrebbe incontrato la sua fine.

Sara Collecton ha parlato di una elaborazione del fatto di alsciare la serie: "Ho la sensazione che non tutti abbiano ancora elaborato il lutto: non credo che ci sia qualcuno tra noi che abbiamo lavorato a Dexter per così tanti anni che pensi che sia veramente finita. Insomma c'è una parte di noi che non accetterà che sia finita per almeno altri cinque o sei mesi…".

Dichiarazioni a parte, quel poco che è emerso dal panel è che probabilmente il personaggio di Hannah McKa tornerà per vendicarsi o forse per amore, chi lo sa'.

Il protagonista Michael C Hall ha poi scherzato dicendo che "tra 25 anni ci sarà una nuova serie che si chiamerà Harrison. Dexter sarà morto e io interpreterò il ruolo di suo padre interiorizzato" ma non ha poi mancato di salutare con commozione i suoi fan in sala dicendo loro: "noi siamo qui per voi e siamo qui solo grazie a voi. Grazie".

Il finale della serie Dexter verrà trasmesso negli Stati Uniti a settembre.



Apri Box Commenti