Comic-con: My Friend Dahmer diventa un film


Dal Comic-con 2012, che, nella sua organizzazione, ha visto la diramazione di molte notizie in anteprima, è stata annunciata la realizzazione di un film, da parte della Ibid Filmworks, basato sulla graphic novel My Friend Dahmer. Il fumetto autobiografico di John "Derf" Backderf, segue la vita di Jeffrey Dahmer, sin dall'età di 12 sino a […]

Dal Comic-con 2012, che, nella sua organizzazione, ha visto la diramazione di molte notizie in anteprima, è stata annunciata la realizzazione di un film, da parte della Ibid Filmworks, basato sulla graphic novel My Friend Dahmer.

Il fumetto autobiografico di John "Derf" Backderf, segue la vita di Jeffrey Dahmer, sin dall'età di 12 sino a quando, a due settimane dal diploma, ucciderà la sua prima vittima. Oltre alla Ibid Filmworks parteciperà alla realizzazione della pellicola anche la Aperture Entertainment.

Per chi non conoscesse le vicende di Jeff Dahmer ecco un breve "sunto" della trama del fumetto. Jeff Dahmer cresce nella periferia, all'interno di una famiglia tutt'altro che idilliaca, formata dai genitori divorziati, e contornato da compagni di classe e insegnanti di certo non particolarmente stimolanti. Il racconto della vita di Jeff avviene attraverso gli occhi del suo amico Derf (ecco il perché del secondo nome del creatore del fumetto). Infatti, il creatore della graphic novel era un compagno di scuola del killer Dahmer, al quale è stato già dedicato più di un ruolo nel mondo del cinema.

Jeff Dahmer è stato un noto serial killer che ha sconvolto gli Usa, e il mondo intero, a partire dal finire degli anni Settanta. Aveva l'abitudine non solo di uccidere le proprie vittime ma anche di seviziarle e torturarle sino a giungere al vero e proprio cannibalismo.

Vedremo se questa nuova versione della "biografia" del serial killer potrà portare a galla particolari inediti della vita del "mostro".

Impostazioni privacy