Comic-Con: The Following, anticipazioni terza stagione


Dal finale alternativo della seconda stagione, alle anticipazioni della terza di The Following. 'Ci sarà un cattivo ancora più cattivo' promette la sceneggiatrice.

Al Comic-Con di San Diego spazio anche al Panel per la terza stagione di The Following.

La folla al padiglione H è stata accolta con la clip del finale alternativo della seconda stagione, che vede Joe Carroll (James Purefoy) morire ucciso da Mark Gray (Sam Underwood). Il finale avrebbe avuto grandi implicazioni per la nuova stagione, ma il creatore Kevin Williamson ha insistito sul fatto che le cose non sarebbero cambiate più di tanto se Joe fosse morto o rimasto in vita, ma i produttori hanno deciso di non ucciderlo (per la seconda volta).

"E' stata l'occasione per aprire un nuovo capitolo della sua vita", ha detto Kevin Bacon che interpreta Ryan Hardy. "Perdere James Purefoy e Joe Carroll sarebbe stato difficile…. La porta è aperta ancora", ha aggiunto Shawn Ashmore, che ha sottolineato che se anche Joe fosse stato ucciso, la sua presenza si sarebbe fatta ancora sentire per il resto dello show. Sam Underwood, che torna in modo "inaspettato", ha detto che il finale "sarebbe stato provocatorio in entrambi i casi".

Cosa vedremo nella terza stagione. Quando riprenderà The Following con la terza stagione nei primi mesi del 2015, un anno è passato e Ryan si ritrova in un luogo più felice e ha un rapporto nuovo di zecca con un medico, Gwen. "Stiamo vivendo insieme e lei ha una figlia", ha detto Bacon. "In realtà sto cercando di fare l'uomo di casa. Insieme con la lotta interiore per rimettere [Ryan] insieme, sta anche di essere un papà."

Mike e Ryan nel primo episodio della nuova stagione lavoreranno in numerosi casi per assicurarsi che non ci siano legami con Joe Carroll, ma il nuovo sceneggiatore Jennifer Johnson ha rivelato che "una nuova minaccia per New York" si presenterà, e che porterà in città "paranoia" e "disintegrazione", ha detto, aggiungendo che Ryan farà parte di una nuova task force.

Johnson ha aggiunto che "ci sarà una sfida puntata dopo puntata." Ha anche accennato al fatto che ci sarà un "cattivo ancora più grande, più cattivo", che andrà contro Ryan Hardy – anche se sarà difficile dire chi è all'inizio. Johnson scherza sul fatto che lo show "tornerà alla sua prima stagione", promettendo che ci sarà più di un "mistero psicologico" ". Sarà un po' più "hitchcockiano".

The Following
Impostazioni privacy