Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano

Per Il commissario Montalbano c’è ‘Una faccenda delicata’ da risolvere su Rai1


tratto dalle raccolte 'Un mese con Montalbano' e 'Gli arancini di Montalbano'.

"Una faccenda delicata" è il film per la tv della serie Il commissario Montalbano che Rai1 trasmette in prima serata lunedì 14 settembre, in replica. Protagonista è sempre lui, Luca Zingaretti, che torna nei panni del popolare e amato commissario siciliano.

È uno degli appuntamenti più attesi del piccolo schermo Il commissario Montalbano, la trasposizione televisiva dei celebri e omonimi romanzi scritti da Andrea Camilleri, che torna in prima serata su Rai1 con un film per la regia di Alberto Sironi, che vedrà Salvo Montalbano alle prese con un ennesimo caso intricato da risolvere, affiancato come sempre dal suo gruppo storico di fidati collaboratori e amici del piccolo commissariato siciliano.

"Una faccenda delicata" è tratto dalle raccolte "Un mese con Montalbano" e "Gli arancini di Montalbano".
Salvo, ancora scosso per la morte di François e preoccupato per le ferite che questa perdita ha provocato in Livia (interpretata dalla new entry Sonia Bergamasco), si mette sulle tracce dell'assassinio della settantenne Maria Castellino, una prostituta attempata ritrovata strangolata nel piccolo appartamento in cui accoglieva i clienti.

Nel cast di questo film ci sono anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Miriam Dalmazio, Sebastiano Tringali, Ileana Rigano, Roberto Nobile, Davide Lo Verde e Marcello Perracchio con la partecipazione di Sofia Bergamasco.

La prima messa in onda di 'Una faccenda delicata' risale al 29 febbraio 2016 su Rai1.

Il commissario Montalbano
Impostazioni privacy