Il Commissario Montalbano: 'Un covo di vipere' su Rai1
Il Commissario Montalbano: 'Un covo di vipere' su Rai1

Il Commissario Montalbano: ‘Un covo di vipere’ su Rai1


Una mattina l'imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca da qualcuno che lo conosceva. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell'assassinato, che Barletta era tutt'altro che una persona integerrima.

Altro lunedì sera in compagnia delle indagini de "Il Commissario Montalbano" e di Luca Zingaretti protagonista nei panni del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, che ritorna su Rai1 lunedì 25 maggio alle 21.25 con "Un covo di vipere", il primo episodio della undicesima stagione della serie, trasmesso la prima volta nel 2017 su Rai1.

A Vigata l'imprenditore Cosimo Barletta viene trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva. Il caso assume presto tinte assai fosche perché Montalbano scopre che Barletta era un uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti. Ma era anche uno strozzino e aveva anche una particolare inclinazione verso le giovani ragazze. Erano in molti, quindi, a odiarlo. Il caso si complicherà ancora di più quando Montalbano scoprirà che, poco prima che gli sparassero, Barletta era stato addirittura avvelenato.

Il film per la tv tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri è diretto da Alberto Sironi e vede nel cast Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e la partecipazione di Sonia Bergamasco. Nel cast, tra gli altri, anche Alessandro Haber.


foto credit: Rai

Il commissario Montalbano
Impostazioni privacy