Compromessi sposi di Francesco Miccichè
Compromessi sposi di Francesco Miccichè

Compromessi sposi di Francesco Miccichè su Sky Cinema e TIMvision


Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare.

A pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche arriva in prima tv Compromessi Sposi, il film di Francesco Miccichè (Loro chi?, Ricchi di Fantasia) con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, da un'idea di Roberto Cipullo e una sceneggiatura di Michela Andreozzi, Alessia Crocini con Fabrizio Nardi, Christian Marazziti e Massimiliano Vado. Il film viene trasmesso lunedì 27 maggio alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand. Sempre il 27 aprile, Compromessi Sposi si trova disponibile nel catalogo di TIMvision.

Compromessi Sposi è una commedia sentimentale che racconta la storia di una giovane fashion blogger di Gaeta Ilenia (Grace Ambrose) e di un ragazzo milanese Riccardo (Lorenzo Zurzolo) che aspira a fare il cantautore. I ragazzi sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare e nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud (Vincenzo Salemme), Diego (Diego Abatantuono) è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli l'obiettivo di impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Tra i protagonisti Vincenzo Salemme (Gaetano) e Diego Abatantuono (Diego) nei panni dei padri dei due giovani sposi interpretati da Lorenzo Zurzolo (Riccardo) e Grace Ambrose (Ilenia). Accanto a loro le madri Elda Alvigini (Mia) e Rosita Celentano (Amelia) e i parenti Dino Abbrescia (Tito) e Valeria Bilello (Claudia), oltre alla wedding planner Susy Laude (Michela) e alla partecipazione di Sergio Friscia nei panni del Comandante dei Carabinieri. I testimoni degli sposi sono interpretati da Carolina Rey (Carolina), Irene De Matteis (Ilaria), Federico Rossi (Matteo) e Francesco Buttironi (Francesco). 

Compromessi Sposi è una produzione italo-britannica Camaleo con Green film, Stemo, Rhino, Prisma Productions and Event Management in collaborazione con Sky Cinema e TIMvision distribuito nelle sale cinematografiche da Vision Distribution. Le riprese si sono svolte interamente a Gaeta per cinque settimane. Il film è stato realizzato con il contributo di Lazio Film international.

Impostazioni privacy