Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra
Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra

Concorso NinjaCoverArt per Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra


artisti e appassionati invitati a realizzare opere d'arte originali per il film Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra. In palio fino a 1000 dollari.

Universal Pictures International Italy ha presentato il concorso #NinjaCoverArt dedicato al film Tartarughe Ninja – Fuori dall'Ombra di David Green in uscita al cinema da giovedì 21 luglio 2016 con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Stephen Amell, Tyler Perry, Brian Tee, Laura Linney, Sheamus e Gary Anthony Williams.

Con il concorso #NinjaCoverArt, Paramount Pictures e Talenthouse invitano artisti e appassionati a realizzare opere d'arte originali per il film di prossima uscita: per partecipare viene chiesto di progettare uno "spettacolare" tombino ispirato al nuovo capitolo del franchise. Le opere dei venti finalisti selezionati, scelti da Paramount Pictures, saranno condivise sui canali social di Paramount e Talenthouse. Tra i venti finalisti verranno selezionati i primi cinque classificati, i quali riceveranno 1.000 dollari a testa, mentre i restanti quindici artisti riceveranno 200 dollari a testa.

Prima di iniziare a realizzare l'opera, gli artisti interessati devono scaricare il template fornito per la realizzazione delle proprie opere dal sito www.talenthouse.com/it, devono inoltre scaricare le istruzioni per gli artisti ed il toolkit per gli artisti per tutte le informazioni relative all'invio della propria candidatura.

Le venti opere selezionate saranno utilizzate per personalizzare dei tombini e verranno presentate durante selezionati eventi internazionali.

Gli artisti possono trovare maggiori informazioni e inviare i propri progetti cliccando sul sito suddetto.

DA TENERE IN CONSIDERAZIONE:
– Gli artisti devono scaricare le "Istruzioni per gli Artisti" che forniscono dettagli e linee guida di Creative Invite, descrizioni dei personaggi e riferimenti visivi.
– Gli artisti devono scaricare il "Toolkit per gli Artisti", che contiene immagini scaricabili dei personaggi, colori, font, logo e riferimenti all'uso della luce per facilitare la creazione delle opere.
– Gli artisti devono scaricare il template del tombino fornito qui e realizzare un'opera originale ispirata al film che rispetti le dimensioni.
– I personaggi raffigurati devono somigliare ai personaggi del film live-action, non ai personaggi della serie animata.
– Gli artisti possono includere qualsiasi personaggio o gruppo di personaggi tra i seguenti: le Tartarughe (Donatello, Leonardo, Michelangelo, e Raffaello), Casey Jones, April O'Neil, Bebop o Rocksteady. Gli artisti possono inoltre includere il furgone delle tartarughe.
– Nella storia, le Tartarughe si stanno mostrando per la prima volta alle prime luci dell'alba: l'ora magica che porta con sé la sensazione di trovarsi tra due mondi, quando non è ancora giorno, ma non è più notte. Gli artisti sono incoraggiati ad utilizzare questo tipo di illuminazione/momento della giornata nelle loro opere.
– Durante la creazione delle opere, si prega di non includere: sangue, eccessiva violenza, volgarità/blasfemia o nudità.

PREMI:
– Cinque artisti selezionati e scelti dalla Paramount Pictures saranno in grado di: Vedere il proprio lavoro stampato sopra tombini, un'iniziativa che caratterizzerà degli eventi globali selezionati; Ricevere esposizione per il loro lavoro attraverso i canali social di Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra e Talenthouse; Ricevere 1000 dollari.
– Quindici artisti estremamente apprezzati e selezionati da Paramount, saranno in grado di: Vedere il proprio lavoro stampato sopra tombini, un'iniziativa che caratterizzerà selezionati eventi globali; Ricevere esposizione per il loro lavoro attraverso i canali social di Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra e Talenthouse; Ricevere 200 dollari.

NODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
– Concorso aperto globalmente a coloro di età minima 18 anni alla data di partecipazione. Nullo dove vietato dalla legge.
– Limitato ad una proposta per artista o team di artisti durante il periodo previsto per la presentazione delle opere.
– Gli artisti dovranno conservare i file originali dei propri lavori, ma le opere dovranno essere inviate in formato JPEG o PNG, per un peso massimo di 10MB.
– Tutte le proposte inviate devono essere opere originali (ciò significa non utilizzare materiali preesistenti di terze parti coperti da copyright), ma gli artisti potranno usufruire del toolkit per gli artisti fornito per questa occasione.
– Gli artisti potranno utilizzare solo le sembianze dei personaggi di Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra per questa occasione. Tutti i diritti di e alle immagini di Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra sono riservati a Paramount Pictures.
– Gli artisti dovranno utilizzare il template disponibile qui e leggere attentamente le istruzioni indicate nella sezione "DA TENERE IN CONSIDERAZIONE" del sito web.
– Le proposte selezionate potranno essere leggermente modificate in collaborazione con Paramount Pictures per l'utilizzo sui propri canali.
– Nessun acquisto necessario per partecipare.
– Gli artisti selezionati concedono a Paramount Pictures la licenza perpetua, globale, esclusiva, esente dai diritti d'autore per distribuire le proprie opere su varie piattaforme di marketing per la promozione di Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra. Gli artisti selezionati dovranno firmare un contratto di licenza sull'opera.
– Tutti gli artisti mantengono la proprietà del proprio lavoro. Non vi è alcuna cessione dei diritti di proprietà intellettuale del vostro lavoro a Paramount Pictures. Ciò nonostante, all'invio della propria proposta concedete a Paramount Pictures la licenza perpetua, globale, esclusiva, esente dai diritti d'autore per distribuire le vostre opere su varie piattaforme di marketing in collaborazione con il film Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra. Tutti gli artisti verranno riconosciuti conseguentemente.
– Gli artisti dovranno registrarsi a Talenthouse utilizzando un indirizzo email attivo al fine di assicurarsi di essere contattati qualora vengano selezionati.
– Gli artisti selezionati dovranno rispondere a Talenthouse entro due giorni dalla ricezione della email di notifica, altrimenti rinunceranno a tutti gli incentivi.
– Talenthouse riserva il diritto di rimuovere le proposte improprie, offensive e dannose, in aggiunta alle proposte che non rispettano le linee guida.

Impostazioni privacy