Sky Sport
Sky Sport

Confederations Cup 2017 su Sky Sport: le Finali PORTOGALLO-MESSICO e CILE-GERMANIA


Su Sky Sport tutta la FIFA Confederations Cup 2017, dal 17 giugno al 2 luglio, con oltre 50 ore live dagli stadi che ospiteranno il Mondiale di Russia 2018.

Su Sky Sport appuntamento con la FIFA Confederations Cup 2017: da sabato 17 giugno a domenica 2 luglio, tutte le partite in diretta esclusiva con oltre 50 ore live dagli stadi che ospiteranno il Mondiale di Russia 2018, "Diretta Gol" e la migliore squadra del commento Sky.

Si parte sabato 17 giugno con la partita inaugurale Russia-Nuova Zelanda, in diretta dalle ore 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella. A precedere la partita la cerimonia d'apertura della competizione, live dalle 15 su Sky Sport24 HD sempre con il racconto di Marianella.

La finale della FIFA Confederations Cup 2017 è in programma domenica 2 luglio, alle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD.

Otto le squadre che partecipano all'edizione numero dieci della FIFA Confederations Cup che si disputa tra Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Sochi. Oltre alla Russia squadra ospitante, nel Gruppo A anche il Portogallo campione d'Europa, il Messico vincitore della CONCACAF Gold Cup e la Nuova Zelanda campione d'Oceania. Nel Gruppo B, invece, la Germania campione del Mondo, il Cile vincitore della Copa America, l'Australia campione d'Asia e il Camerun campione d'Africa.

In campo: dal Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo al talento tedesco Draxler, passando per i cileni Vidal e Alexis Sanchez. Senza dimenticare il neo-milanista portoghese André Silva e il messicano Hector Moreno, volto nuovo della Roma di Di Francesco.

Spazio per la Confederations Cup 2017 anche all'interno di "Calciomercato – L'Originale", la rubrica condotta da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23.00 su Sky Sport 1 HD. E su Sky Sport24 HD, non mancherà una copertura quotidiana con aggiornamenti e notizie in tempo reale. Anche su skysport.it news, liveblog, fotogallery e una sezione di video dedicati con gli highlights di tutte le partite, le analisi tattiche dei match, clip esclusive con i commenti dei talent di Sky Sport. News e video sulla Confederations Cup anche sull'app Sky Sport. E per chi sarà già in vacanza, la possibilità di vedere il torneo anche in mobilità grazie a Sky Go.

Confederations Cup 201 anche sui social network: sulla pagina Facebook di Sky Sport approfondimenti sui protagonisti delle competizioni, su Instagram immagini di backstage, mentre su Twitter live news con possibilità di commentare con l'hashtag ufficiale #SkyConfCup.

CONFEDERATIONS CUP: FASE A GIRONI

SABATO 17 GIUGNO 2017
ore 17 Russia-Nuova Zelanda su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Massimo Marianella; commento Giuseppe Bergomi)

DOMENICA 18 GIUGNO 2017
ore 17 Portogallo-Messico su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Riccardo Trevisani)
ore 20 Camerun-Cile su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Riccardo Gentile; commento Lorenzo Minotti)

LUNEDÌ 19 GIUGNO 2017
ore 17 Australia-Germania su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Fabio Caressa)

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2017
ore 17 Russia-Portogallo su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Fabio Caressa)

Ore 20 Messico-Nuova Zelanda su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Massimo Marianella; commento Lorenzo Minotti)

GIOVEDÌ 22 GIUGNO 2017
ore 17 Camerun-Australia su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Riccardo Gentile)
ore 20 Germania-Cile su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Riccardo Trevisani)

SABATO 24 GIUGNO 2017
ore 17 Diretta Gol su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
Messico-Russia su Sky Calcio 1 HD (telecronaca Riccardo Trevisani; Diretta Gol Rosario Triolo)
Nuova Zelanda-Portogallo su Sky Calcio 2 HD (telecronaca Riccardo Gentile; Diretta Gol Antonio Nucera)

DOMENICA 25 GIUGNO 2017
ore 17 Diretta Gol su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
Germania-Camerun Sky Calcio 1 HD (telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Antonio Nucera)
Cile-Australia su Sky Calcio 2 HD (telecronaca Fabio Caressa; Diretta Gol Davide Polizzi)

CONFEDERATIONS CUP: SEMIFINALI

Chiusa la prima fase, quella a gironi, tra mercoledi 28 e giovedì 29 giugno sono in programma le semifinali, che designeranno le due finaliste che si contenderanno il titolo.

Prima semifinale a Kazan, dove saranno di fronte il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Cile di Alexis Sanchez. Calcio d'inizio alle ore 20 di mercoledì 28 giugno, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Si gioca alla Kazan Arena della città russa.

Stessi orario e stessi canali anche per la seconda semifinale, quella che giovedì 29 giugno a Sochi vedrà di fronte la Germania di Julian Draxler e il Messico di Javier "Chicharito" Hernandez. Teatro di questa sfida, il Fisht Stadium.

Chi vince giocherà la finale per il titolo, in programma domenica prossima alle ore 20 a San Pietroburgo, mentre le perdenti delle due semifinali disputeranno la finale 3°/4° posto, che si svolgerà sempre domenica, ma a Mosca, con inizio alle 14.

Mercoledì 28 giugno 2017
ore 20 PORTOGALLO-CILE
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
(telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi)

Giovedì 29 giugno 2017
ore 20 GERMANIA-MESSICO
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
(telecronaca Riccardo Gentile, commento Lorenzo Minotti)

CONFEDERATIONS CUP: FINALI

A contendersi il titolo della Confederations Cup 2017 saranno il Cile di Alexis Sanchez e Arturo Vidal e la Germania di Julian Draxler, nella finale che si gioca a San Pietroburgo alle 20. Diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento di Beppe Bergomi. Pre e post partita alle 19 e alle 22 (a fine incontro in caso di supplementari ed eventuali rigori). In studio Marco Cattaneo in compagnia di Lorenzo Minotti. In semifinale i cileni hanno avuto la meglio sul Portogallo, mentre la Germania si è imposta sul Messico. Si gioca allo Stadio Krestovskij della città russa.

Sempre domenica, è in programma anche la finale per il 3° e il 4° posto, che nel pomeriggio si disputerà allo Stadio Spartak di Mosca. In campo il Portogallo, senza Cristiano Ronaldo, e il Messico di Javier "Chicharito" Hernandez e del neo romanista Hector Moreno. Diretta alle ore 14 su Sky Sport 1 HD , Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Antonio Nucera.

Domenica 2 luglio 2017
ore 14 3°/4° posto PORTOGALLO-MESSICO
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Antonio Nucera

ore 20 1°/2° posto CILE-GERMANIA
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Beppe Bergomi
(pre partita ore 19; post partita al termine del match, con Marco Cattaneo e Lorenzo Minotti)

Impostazioni privacy