Ribelle The Brave
Ribelle The Brave

Conferenza stampa Ribelle – The Brave


Si è tenuta oggi la conferenza stampa del prossimo film Disney/Pixar Ribelle – The Brave, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre. Alla conferenza erano presenti i doppiatori italiani della pellicola: Giobbe Covatta (Lord Dingwall), Enzo Iacchetti (Lord Macintosh), Shel Shapiro (Lord MacGuffin) e Anna Mazzamauro (la strega), era inoltre presente Noemi, interprete […]

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del prossimo film Disney/Pixar Ribelle – The Brave, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre. Alla conferenza erano presenti i doppiatori italiani della pellicola: Giobbe Covatta (Lord Dingwall), Enzo Iacchetti (Lord Macintosh), Shel Shapiro (Lord MacGuffin) e Anna Mazzamauro (la strega), era inoltre presente Noemi, interprete italiana dei due brani della colonna sonora.

D.: Pensi che il colore dei tuoi capelli, uguale a quello della protagonista, possa aver influenzato nello scegliere te?

Noemi: Beh sì, senza dubbio. Il cinema in fondo è immagine, è colore. Però credo che sia stato importante anche il mio carattere, il mio modo di cantare, di impormi musicalmente, perché anche io, come la protagonista, sono una che fa di testa sua, caratterialmente siamo molto simili, pronte ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di rimanere se stesse.

D.: Come si lavora con un colosso come la Disney?

N.: Si la lavora bene, io ho avuto la possibilità di cantare queste due canzoni all’interno del film e per me è stato molto importante e una bella esperienza. Poi io sono laureata in cinema e ho fatto la tesi proprio su le nuove tecnologie, compresa la Pixar, quindi è un sogno che si avvera. Pensare che fra vent’anni ci sarà ancora la mia voce in questo film è una grande soddisfazione. Poi questo film ha un messaggio molto bello, ovvero quello di credere in ciò che si ama. E credo che al mondo d’oggi è una cosa molto importante, perché oggi ci sono sempre più modelli in cui la gente deve riconoscersi anche se non gli appartengono. Invece nel film si porta avanti la diversità. E io mi ritrovo molto in questo modo di pensare: prendere il coraggio di essere se stessi e di rompere le tradizioni.

D.: Vi siete divertiti a doppiare i vostri personaggi?

Giobbe Covatta: Io mi sono divertito come un matto. Ho pochissima esperienza di doppiaggio ma mi è piaciuto molto, anzi, ti dirò di più, se il signor Disney vuole farmi doppiare tutti i suoi film io sono contentissimo.

Shel Shapiro: Io sono cresciuto con il mondo Disney. Il gioco divertente è diventare una persona reale in un mondo irreale. Questo è stato molto bello, molto divertente ma anche molto strano.

D.: Che tipo di difficoltà avete incontrato?

Anna Mazzamauro: La difficoltà maggiore sta nel fatto che essendo abituata alla libertà del palcoscenico, in questo caso, dovevo abituarmi alla staticità. Quindi dovevo scavalcare la libertà che di solito ho a teatro.

Enzo Iachetti: Per me non ci sono state molte difficoltà perché io sono me stesso, quel personaggio sono io, anche fisicamente. Certo qualche anno fa, quando ero più magro.

Ribelle – The Brave verrà distribuito da Disney Pictures Italia dal prossimo 5 settembre.

Impostazioni privacy