Conto alla rovescia
Conto alla rovescia

Conto alla rovescia, il nuovo quiz di Canale 5 con Gerry Scotti


Al via su Canale 5 Conto alla rovescia, il nuovo quiz condotto da Gerry Scotti.

Da lunedì 18 novembre, tutti i giorni alle ore 18.45, al posto di "Caduta Libera", va in onda "Conto alla rovescia", il nuovo quiz condotto da Gerry Scotti.

In ogni puntata, da uno studio caratterizzato da un enorme ledwall sul quale il tempo scorre inesorabile, i cinque concorrenti, oltre a sfidarsi tra loro, devono combattere contro un nemico comune: il tempo.  Cultura generale, nervi saldi, strategia e soprattutto velocità sono le qualità fondamentali per eliminare gli avversari e scalare il montepremi. Il maxi schermo posto alle spalle dei concorrenti indica il count down che loro, però, non possono vedere: il giocatore di mano quando il conto alla rovescia arriva a zero viene eliminato.

Le quattro le manches di gioco – Passo o Chiudo, Le Eccezioni, Sembra Ieri, I Vasi Comunicanti – sono alternate da altrettanti Conto alla rovescia, che stabiliscono chi tra gli sfidanti viene eliminato e chi procederà nel gioco. Il concorrente che supera tutte le fasi precedenti affronta il Time Out, ossia il round finale in cui in 3 minuti il giocatore deve dare 20 risposte esatte.

Il campione di "Conto alla rovescia" ha la possibilità di vincere oltre 100.000 euro a puntata e tornare a difendere il suo titolo.

"Conto alla rovescia", il gioco in cui bisogna correre più del tempo, è un format originale italiano di Banijay Italia e Rti.

"Conto alla rovescia" andrà in onda tutti i giorni alle ore 18.45, da lunedì 18 novembre, su Canale 5 per circa un mese e mezzo.

Impostazioni privacy