Coppa Italia 2018-19: la Finale tra Atalanta e Lazio stasera su Rai1


Su Rai1 la finale di Coppa Italia 2019, in diretta dall'Olimpico di Roma, tra Atalanta e Lazio.

Rai1 trasmette la finale di Coppa Italia 2018/2019: Atalanta-Lazio, il 15 maggio, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma.

Le Formazioni di Atalanta-Lazio:
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

La partita Atalanta-Lazio sarà visibile in diretta e in chiaro sulle reti Rai. Il match viene infatti trasmesso su Rai1 con collegamento a partire dalle ore 20:30. Per chi non potesse accomodarsi davanti alla televisione, l'incontro sarà disponibile in diretta streaming grazie al servizio "Rai Play", disponibile su PC, smartphone e tablet.

Coppa Italia 2018/2019 | RITORNO SEMIFINALI

Rai1 trasmette le semifinali di ritorno di Coppa Italia 2018/2019: Milan-Lazio, il 24 aprile, e Atalanta-Fiorentina, il 25 aprile.

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare, mercoledì 24 aprile alle 21, la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Lazio, dopo lo 0-0 della partita di andata di 2 mesi fa allo Stadio Olimpico. Il fischietto bergamasco dirigerà per la 32a volta i biancocelesti. Bilancio favorevole ai capitolini in virtù di 18 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Due i precedenti quest'anno: Lazio-Roma 3-0 e Inter-Lazio 0-1. Positivo anche l'unico precedente diretto tra le due squadre. In quell'occasione i biancocelesti si imposero per 3-1. 

La vincente di mercoledì 24 aprile affronterà in finale a Roma la vincente dell'altra semifinale tra Atalanta e Fiorentina (finita 3-3 in casa dei viola) che si disputerà giovedì 25 aprile sempre su Rai1.

Le partite saranno visibili in diretta e in chiaro sulle reti Rai. I match saranno infatti trasmessi su Rai1 con collegamento a partire dalle ore 20:30. Per chi non potesse accomodarsi davanti alla televisione, gli incontri saranno disponibili in diretta streaming grazie al servizio "Rai Play", disponibile su PC, smartphone e tablet.

Coppa Italia 2018/2019 | ANDATA SEMIFINALI

Un racconto che oscillerà tra le tecnologie moderne, social media compresi, con i telespettatori che potranno commentare le partite in tempo reale, e la memoria, affidata alle immagini, in alcuni casi in bianco e nero, delle migliori semifinali giocate dalle quattro squadre arrivate al penultimo atto di Coppa Italia: il tutto preceduto e seguito da un ampio prepartita e ad un ancora più ampio post, in onda su Rai1 e su Raisport+HD. Questa la due giorni del turno di andata delle semifinali di Coppa Italia della Rai, al via martedi 26 febbraio con Lazio-Milan, ovvero Piatek, in gol da cinque gare di fila, contro la difesa biancoceleste, sempre in emergenza; mercoledi 27 sarà la volta di Fiorentina – Atalanta.

Da una parte Luis Muriel, reduce dall gol su punizione con il quale ha riaperto la gara contro l'Inter di domenica sera (poi chiusa sul 3-3 dal rigore fantasma trasformato da Veretout), dall'altra Duvan Zapata: l'andata della seconda semifinale di Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta, sarà anche un "derby" tra i due attaccanti colombiani, entrambi in un grande momento di forma e destinati a giocarsi un posto per la prossima Coppa America accanto a Falcao nella nazionale dei cafeteros.

Confermata, come già nei quarti, la formula con un telecronista e due inviati a bordocampo, con all'Olimpico il commento affidato a Luca De Capitani, con il contributo dal campo di Lucio Michieli e Dario Di Gennaro, con Angelo Oliveto in mixed zone per le interviste. Nello studio di Saxa Rubra, invece, a partire dalle 20.00 su Raisport+ HD, per poi proseguire su Rai1 dalle 20.35, la conduzione di Franco Lauro, con Bruno Giordano, Paolo Rossi e l'ex arbitro Tiziano Pieri per analizzare la "partita" dei direttori di gara. Al termine, programma a reti invertite: prima parte del postparitta su Rai1, prosecuzione su Raisport+ HD.  

Coppa Italia 2018/2019 | QUARTI DI FINALE

Come da tradizione recente, l'ultima settimana di gennaio è dedicata alla Coppa Italia, prima dell'"irruzione" del festival di Sanremo e del ritorno di Champions League ed Europa league a partire da metà febbraio. Come già negli ottiavi, anche a livello dei quarti il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità. Da martedì 29 gennaio, a giovedì 31, dunque, quattro le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità, già sperimentata nello scorso turno, dell'assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici, ma presenti solo in studio: i terzetti, un telecronista, più due "bordocampisti", saranno infatti formati da giornalisti di Raisport.

Nello specifico, Milan-Napoli, la prima partita in programma, in onda martedì 29 gennaio, alle 20.45 su Rai1, commentata da Stefano Bizzotto, con Amedeo Goria ed Angelo Oliveto a bordocampo.  Mercoledì 30 gennaio, doppio appuntamento: alle 18.15, diretta su Rai2, Fiorentina-Roma, telecronaca di Gianni Bezzi, con Dario Di Gennaro e Francesca Sanipoli a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Atalanta-Juventus, con telecronaca di Alberto Rimedio e gli interventi dal campo di Stefano Mattei e Andrea Riscassi. Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiude giovedì 31 gennaio, alle 21.00, su Rai2, con Inter-Lazio, affidata a Luca De Capitani, con i contributi dal campo di Lucio Michieli e Thomas Villa.

Tutte le partite precedute e seguite da presentazioni e commenti in onda dagli studi Rai di Saxa Rubra, con Simona Rolandi e Franco Lauro, e l'analisi di Gianni De Biasi, Antonio Di Gennaro, Bruno Giordano, Sebino Nela, Eraldo Pecci, Tiziano Pieri, Paolo Rossi, Marco Tardelli e Jacopo Volpi.   

Coppa Italia 2018/2019 | OTTAVI DI FINALE

In attesa dell'inizio del girone di ritorno del campionato di serie A, il weekend che sta per cominciare sarà dominato, dal punto di vista calcistico, dalla Coppa Italia. Il tabellone è allineato a livello degli ottavi di finale, ai quali sono arrivate tredici squadre di serie A, una di B, il Benevento, e ben due di C, il Novara e la Virtus Entella. Il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità.

Da sabato 12 gennaio a lunedì 14, otto le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità dell'assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici: le otto coppie di telecronisti, più i "bordocampisti", saranno infatti formate da giornalisti di Raisport.

Nello specifico, Lazio-Novara, la prima partita in programma, in onda sabato 12 gennaio, alle 15.00 su Rai2, sarà commentata da Giacomo Capuano e Giuseppe Galati, con Lucio Michieli a bordocampo. Alle 18.00, sempre su Rai2, andrà in onda la prima delle cinque sfide tra squadre di serie A, Sampdoria-Milan, affidata alla coppia Gianni Cerqueti-Dario Di Gennaro, con Gianluigi Zamponi a bordocampo. Il programma di domani sarà completato da Bologna-Juventus, al Dall'Ara alle 20.45, in diretta su Rai1: telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti, con interventi da bordocampo di Amedeo Goria.

Domenica 15 gennaio, stesso schema: alle 15.00, diretta su Rai2, Torino-Fiorentina, telecronaca di Cristiano Piccinelli e Antonello Orlando, con Angelo Oliveto a bordocampo. Alle 18.00, ancora su Rai2, Inter-Benevento, con San Siro aperto solo a bambini e ragazzi delle scuole calcio nerazzurre: la telecronaca sarà di Marco Lollobrigida e Thomas Villa, con Francesco Rocchi a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Napoli-Sassuolo, con telecronaca di marco Civoli e Fabrizio Tumbarello e gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli.

Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiuderà lunedì 14 gennaio: alle 17.30, e in diretta su Rai2, Cagliari-Atalanta: telecronaca di Gianni Bezzi e Federico Calcagno, con il bordocampo di Andrea Riscassi, alle 21.00, su Rai2, Roma-Virtus Entella, affidata a Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, con i contributi dal campo di Francesca Sanipoli.  

Coppa Italia 2018/2019 | 2° Turno Eliminatorio

Lega Serie A ha reso disponibile il programma delle gare del Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia 2018/2019. In televisione è prevista la messa in onda solo di un match: Foggia-Catania in programma domenica 5 agosto alle ore 20:45.

Sabato 4 agosto 2018:

Ascoli – Viterbese Castrense, ore 18.00
Spezia – Sambenedettese, ore 20.30
Carpi – Ternana (A Pontedera)*, ore 20.30
Trapani – Cosenza*, ore 20.30

Domenica 5 agosto 2018:

Foggia – Catania, ore 20.45 (Diretta TV: Rai Sport + Hd)
Hellas Verona – Juve Stabia, ore 20.30
Cremonese – Pisa, ore 20.30
Brescia – Pro Vercelli, ore 20.30
Perugia – Novara, ore 20.30
Cittadella – Monopoli, ore 20.00
Benevento – Imolese, ore 20.00
Venezia – Südtirol, ore 20.00
Virtus Entella – Robur Siena, ore 20.30
Salernitana – Rezzato, ore 20.45
Padova – Monza, ore 20.30
Livorno – Casertana, ore 20.30
Crotone – Giana Erminio, ore 20.45
Pescara – Pordenone, ore 20.30
Palermo – L.R.Vicenza, ore 20.30

Martedì 7 agosto 2018:
Lecce – Feralpisalo', ore 20.30

*ai sensi dell'art. 5) del regolamento della Competizione

Coppa Italia 2018/2019 1° Turno Eliminatorio – Date E Orari

Lega Serie A ha reso disponibile il programma delle partite del Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia 2018/2019. Rai Sport+ HD trasmetterà in diretta televisiva Pisa-Triestina, in programma domenica 29 luglio, alle ore 20.45.

Sabato 28 luglio 2018:

Casertana – Az Picerno, ore 20.30

Domenica 29 luglio 2018:

Viterbese Castrense – Rende, ore 18.00
Sambenedettese – Unione Sanremo, ore 18.30
Ternana – Pontedera, ore 20.30
Catania – Como, ore 20.30
Juve Stabia – Pistoiese, ore 20.30
Pisa – Triestina, ore 20.45 (Diretta TV: Rai Sport + Hd)
Monopoli – Piacenza, ore 20.30
Carrarese – Imolese, ore 20.30
Trapani – Campodarsego, ore 20.30
Südtirol – Albalonga, ore 17.30
Feralpisalo' – Virtus Francavilla, ore 20.30
Robur Siena – Sicula Leonzio, ore 20.30
Renate – Rezzato, ore 18.00
Monza – Matelica, ore 17.00
Alessandria – Giana Erminio, ore 16.30
Albinoleffe – Pordenone, ore 18.30
L.R. Vicenza – Chieri, ore 18.30

Impostazioni privacy