Copper
Copper

Copper avrà una seconda stagione


Dopo il debutto americano lo scorso maggio, la serie ideata da Tom Fontana e Barry Levinson ha incontrato un ottimo riscontro dal pubblico, tanto che Copper è stata rinnovata per una seconda stagione.

Ha esordito in Italia l’undici ottobre il drama in costume della BBC America, Copperin onda ogni Giovedì sul canale FoxCrime. Dopo il debutto americano lo scorso maggio, la serie ideata da Tom Fontana e Barry Levinson ha incontrato un ottimo riscontro dal pubblico, tanto che secondo le statistiche Copper ha un audience di cerca 2.7 milioni di spettatori (solo americani) a settimana, con un debutto (intorno a 1.1 milioni di spettatori) che ha sancito il record del network.

Con questi dati alla mano non è difficile comprendere come mai il network abbia deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione, che conterà 13 episodi e che sarà prodotta e successivamente distribuita nel 2013, orientativamente sempre in Agosto.

La prima serie originale di BBC America, Copper, ha dimostrato di essere perfetta per il canale“, ha dichiarato Perry Simon di BBC Worldwide America. “I nostri spettatori hanno fatto di Copper la nostra migliore series premiere e il nostro drama più seguito di sempre“.

Copper è una storia che si dispiega lungo i vicoli sporchi e perversi di Five Points, il quartiere di New York ormai sparito, famoso per avere il più alto tasso di criminalità degli Stati Uniti nell’Ottocento. Mentre l’America si sta ancora costruendo come realtà economica e indipendente, lo scenario a metà strada tra Sherlock Holmes Cuori Ribelli, con i palesi rimandi a Gangst of New York di Scorsese, il protagonista David Corcoran deve vedersela con una sottocultura di perversione e corruzione, alla disperata ricerca della moglie scomparsa.

Impostazioni privacy