Golden Globes
Golden Globes

Stagione dei premi, spostati anche i Golden Globe Awards 2021


Anche i Golden Globes del 2021 vengono posticipati, nella speranza di lasciarsi alle spalle la pandemia da coronavirus

Dopo gli Academy Awards e gli Oscar, anche i Golden Globes – i premi conferiti dalla stampa estera in quel di Hollywood, la HFPA – hanno fatto sapere di aver preso la decisione di posticipare la cerimonia, per avere più libertà di movimento nella speranza che, per allora, la pandemia da coronavirus abbia concluso il suo giro e la vita sia tornata quanto più possibile alla normalità.

I globi d’oro verranno dunque consegnati nella nuova data del 28 Febbraio 2021, a poco meno di due mesi rispetto alla nuova data in cui verranno consegnati i Premi Oscar, che quest’anno sono stati spostati al 25 Aprile 2021, il che dovrebbe permettere anche ad altri film di riuscire a rispettare i canoni per poter entrare in gara, visto che la situazione sanitaria mondiale ha fermato l’industria cinematografica, bloccando l’uscita di molte pellicole che si sono dovute “accontentare” di ripiegare sull’on-demand.

I Golden Globes verranno condotti di nuovo da Tina Fey e Amy Poehler, che condurranno la serata su NBC. Naturalmente ancora non si ha alcuna notizia riguardo il fatto che la serata venga organizzata come al solito, con tavolate piene di star che condividono la cena mentre aspettano di conoscere i vincitori della serata che, ormai da anni, rappresenta un vero e proprio apripista per i Premi Oscar. Possibile, invece, che si sceglierà comunque una via di mezzo che possa garantire la sicurezza di tutti i partecipanti per evitare nuovi picchi di contagio.

Golden Globe Awards 2021
Impostazioni privacy