Cowboy Bebop
Cowboy Bebop

Cowboy Bebop: arriva il remake live action per Netflix


Netflix ha annunciato che produrrà un remake live-action del famoso anime giapponese 'Cowboy Bebop'

"Bang!"
Questa è l'ultima parola che viene pronunciata nella serie anime Cowboy Bebop, anime fantascientifico firmato da Shin'ichiro Watanabe. La storia è ambientata nel 2071 e ruota intorno alle avventure di un gruppo di cacciatori di taglie che, navigando nello spazio, si spostano di pianeta in pianeta per poter catturare malviventi e riscuotere il premio. Il leader dell'anime è senza dubbio Spike, il cowboy spaziale che viaggia sull'astronave Bebop insieme al socio Jet Black. Durante le loro azioni – che non sempre vanno per il verso giusto – i due accetteranno a bordo altri componenti della sangherata band, come Ein, Faye Valentine e Radical Edward. La serie, tuttavia, si concentrava moltissimo anche sui lati umani dei protagonisti, giocando coi loro ricordi, le memorie perse, le paure del futuro e le cicatrici del passato.

Trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1998, mentre in Italia l'anime è stato trasmesso nell'ormai lontana Anime Night di MTV dall'ottobre 1999 al Maggio 2000. Da molti appassionati Cowboy Bebop viene paragonato ad un altro anime di ambientazione spaziale e incentrata sui drammi dei personaggi, Trigun.

Cowboy Bebop ha ottenuto sin da subito un grandissimo successo di pubblico, sia in Giappone sia a livello internazionale, sia per la qualità tecnica della produzione dell'anime, sia per lo stile narrativo e l'attenzione dedicata ai personaggi. E forse è per questo che Netflix ha deciso di produrre un Live Action dedicato proprio alle avventure di Spike e compagni, proponendo dunque un remake dei 26 episodi che compongono la serie.

Non si hanno ancora molte informazioni riguardo il progetto, se non che il regista Shin'ichiro Watanabe prenderà parte alla lavorazione come consulente, probabilmente per evitare che il suo lavoro venga rovinato. Non si ha ancora nessuna idea riguardo a quando lo show sarà mandato sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo. L'unica cosa che si sa è che sono stati ordinati 10 episodi. Un numero che sembra quanto meno corretto, dal momento che nell'anime i 26 episodi avevano una durata media di 30 minuti e, considerando che gli episodi delle serie originali Netflix, si aggirano sempre intorno ai sessanta minuti di durata, il numero degli episodi ordinati sembra un buon compromesso.

Cosa ne pensate di questo remake live action?

speciale Netflix
Impostazioni privacy