RED, The Batman e Morbius
RED, The Batman e Morbius

Crisi Ucraina: Disney, Werner e Sony sospendono le uscite in Russia


Per il momento, sospese in Russia le uscite cinematografiche di RED (Disney), The Batman (Warner Bros) e Morbius (Sony).

Anche le major cinematografiche prendono una posizione in merito alla crisi in Ucraina dopo l'invasione del paese da parte della Russia. Disney, Warner e Sony hanno deciso di mettere in pausa l'uscita dei loro prossimi film in Russia, rispettivamente RED, The Batman e Morbius.

Per quanto riguarda Disney, l'azienda ha sospeso l'uscita nelle sale cinematografiche in Russia dell'imminente nuovo film Pixar RED. Nel frattempo, l'azienda è impegnata con le ONG sue partner per fornire aiuti urgenti e altra assistenza umanitaria ai rifugiati. Non ci sono informazioni su quanto durerà questa pausa. Di conseguenza, non si sa se in Russia salterà la programmazione Disney che nei prossimi mesi prevederà le uscite di "Doctor Strange in the Multiverse of Madness" e "Lightyear".

"Data l'invasione non provocata dell'Ucraina e la tragica crisi umanitaria, stiamo mettendo in pausa l'uscita di film cinematografici in Russia, incluso il prossimo 'Turning Red' della Pixar" ha dichiarato un portavoce di The Walt Disney Company. "Prenderemo future decisioni aziendali in base alla situazione in evoluzione. Nel frattempo, data la portata dell'emergente crisi dei rifugiati, stiamo lavorando con le nostre ONG partner per fornire aiuti urgenti e altra assistenza umanitaria ai rifugiati".

La Warner Bros ha messo in pausa l'uscita imminente in Russia del suo The Batman con Robert Pattinson, che eraprevista il 3 marzo in linea con il lancio globale del film. Anche nel caso di Warner, non ci sono informazioni circa le successive uscite programmate in Russia, quali "Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore" e "DC League of Super-Pets".

"Alla luce della crisi umanitaria in Ucraina, WarnerMedia ha sospeso l'uscita del suo film The Batman in Russia", ha dichiarato un portavoce di WarnerMedia in una nota. "Continueremo a monitorare la situazione mentre si evolve. Speriamo in una soluzione rapida e pacifica a questa tragedia".

Sony ha sospeso l'uscita di Morbius in Russia: "Data l'azione militare in corso in Ucraina e la conseguente incertezza e la crisi umanitaria che si sta verificando in quella regione, sospenderemo le nostre previste uscite nelle sale in Russia, inclusa l'imminente uscita di Morbius", ha dichiarato un portavoce di Sony Pictures. "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti e speriamo che questa crisi si risolva rapidamente".

In Italia, ricordiamo, RED uscirà l'11 marzo in streaming su Disney+; The Batman con Robert Pattinson il 3 marzo al cinema, Morbius il 31 marzo al cinema.

RED (2022)The Batman
Impostazioni privacy