Cristiada
Cristiada

Cristiada con Andy Garcia dal 12 Dicembre al Cinema


Cristiada affronta il difficile tema della persecuzione dei Cristiani sotto la presidenza di Plutarco Calles.

Il 12 Dicembre sarà distribuito nelle sale italiane il film storico Cristiada, con 12 prime in 12 città (tra cui Roma, Napoli, Salerno, Modena, Bergamo). Già presentato in anteprima in diversi capoluoghi italiani, il film ha registrato il tutto esaurito realizzando più di 5000 ingressi nelle prime 3 sale di programmazione (Milano, Torino, Firenze).

Diretto da Dean Wright e supportato da un cast d'eccezione che annovera, tra gli altri, Andy Garcia, Peter O'Toole, Eva Longoria, Catalina Sandino Moreno, Oscar Isaac e Eduardo Verastegui, Cristiada affronta un argomento difficile: la persecuzione dei Cristiani sotto la presidenza di Plutarco Calles.

Il film beneficia del patrocinio di numerose istituzioni civiche e culturali, tra cui Agiscuola, che apre ad una capillare programmazione con le scuole da gennaio del 2015. Ad acquisire i diritti per la distribuzione su territorio nazionale è la Dominus Production, giovane realtà in ambito cinematografico, nata 4 anni fa grazie all'intraprendenza della sua fondatrice Federica Picchi – banker londinese di origini italiane – con la missione di diffondere film di valore.

Cristiada sarà distribuito nei cinema italiani dal 12 Dicembre, festa della Vergine di Guadalupe, cui il film è dedicato.

Impostazioni privacy