Cristina Parodi e Marco Liorni
Cristina Parodi e Marco Liorni

Cristina Parodi in Rai con Marco Liorni per condurre La Vita in Diretta


Dal 1 settembre 2014, nel pomeriggio di Rai1 torna La Vita in Diretta, condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi al suo esordio in diretta Rai.

Il pomeriggio di Rai1 della stagione televisiva 2014/2015 aprirà la pagina dell'attualità e del costume con La Vita in Diretta, come sempre, ma la conduzione passerà nelle mani di Marco Liorni e Cristina Parodi.

In onda dal lunedì al venerdì dall'1 settembre, La Vita in Diretta proporrà un mix di tematiche vicine all'impaginazione di un settimanale popolare ma con taglio quotidiano. Oltre all'attualità in termini di cronaca ma anche attenzione a ciò che caratterizza il nostro tempo, la trasmissione proporrà storie e personaggi emblematici allo scopo di aiutare il pubblico a capire come si stanno modificando il nostro Paese e il Mondo.

Accanto all'attenzione ai fatti del giorno ed ad una loro lettura, mai banale e superficiale, La Vita in Diretta racconterà i grandi temi contemporanei come ad esempio l'integrazione, la ricerca dell'eccellenza, il confronto generazionale, l'evoluzione del mondo del lavoro, i nuovi bisogni culturali.

Maggiore spazio verrà dato anche ai collegamenti esterni e alla ricerca di nuovi generi di racconto televisivo, nel segno della totale differenziazione rispetto ai modelli antagonisti in onda in contemporanea sulle reti commerciali.

Ogni settimana La Vita in Diretta dedicherà inoltre una pagina rilevante, in diretta da Milano, ai temi dell'Expo.

La prossima stagione televisiva 2014/2015 proporrà profondi cambiamenti nella struttura e nei contenuti del day time e molti titoli nuovi – accanto a quelli di successo – per il prime time. Potete scoprire qui tutte le novità del palinsesto di Rai1 della prossima stagione televisiva 2014/2015.

La Vita in Diretta
Impostazioni privacy