Cronache dei vampiri: annunciata la Serie TV basata sui romanzi di Anne Rice


Paramount Television e Anonymous Content hanno acquisito i diritti degli 11 libri della serie di romanzi della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri, e in particolare Lestat de Lioncourt.

Paramount Television e Anonymous Content hanno acquisito i diritti degli 11 libri della serie di romanzi Fantasy/horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri: Cronache dei vampiri (Vampire Chronicles). Christopher Rice sarà produttore esecutivo al fianco di Anne Rice e David Kanter e Steve Golin di Anonymous Content.

Il protagonista principale della serie di romanzi è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono tenebroso. Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro. Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e fa riferimento ai fatti avvenuti nei libri precedenti.

"È innegabile che Anne Rice ha creato il paradigma contro il quale vengono misurate tutte le storie di vampiri. Il ricco e vasto mondo che ha creato con "The Vampire Chronicles" è ineguagliabile e sofisticato con i sottotoni gotici del '90 che saranno perfettamente adatti a catturare il pubblico ", ha dichiarato Amy Powell, Presidente di Paramount TV. "La serie è piena di personaggi convincenti guidati da Lestat, probabilmente uno dei più grandi personaggi originali letterari. Siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher e la squadra di Anonymous Content su questa serie epica".

"Insieme ai nostri partner di Paramount Television, stiamo intraprendendo un fantastico viaggio con Anne e Christopher Rice per portare l'immaginazione senza precedenti di Anne IN televisione nel momento in cui il mezzo sta vivendo un apice globale nella domanda di una programmazione più eminente, emozionante e rafforzata di genere drama", afferma David Kanter di Anonymous Content. 'Le Cronache dei Vampiri', nella sua interezza, non è solo un universo fenomenicamente complesso di narrativa, ma è anche una letteratura di livello mondiale i cui collegamenti ai libri e al loro autore sono profondi e costanti. È una grande responsabilità aiutare a portare i libri in televisione e siamo entusiasti di avere questa opportunità".

"Sono eccitato oltre le parole di lavorare con Paramount TV e Anonymous Content – nota per straordinarie serie d'avanguardia come 'True Detective', 'Quarry' e 'The Knick'", ha dichiarato Anne Rice. "In questa unica età d'oro della televisione, non potrei chiedere una squadra più fine o più appassionata per aiutare a portare il mio eroe vampiro, Lestat, a vivere in una serie di altissima qualità. Questo è un sogno che si realizza, sia per me che per Christopher e per i fan che hanno chiesto di vedere il Principe Brat in questo media per anni".

Christopher Rice ha aggiunto: "La prima grande giornata per me su questo progetto era quando mia madre mi ha chiesto di collaborare con lei su di esso. Il secondo, è l'annuncio di questa emozionante partnership con Paramount Television e Anonymous Content. Per decenni i fans di 'The Vampire Chronicles' sono stati in attesa di un adattamento televisivo a lungo termine di questa galassia di contenuti. Basta dare un'occhiata alle librerie di queste due società innovatrici che rendono chiaro il motivo per cui sono perfettamente adatti a concedere questo desiderio. Aggiungete a questo la loro passione e l'entusiasmo per la visione a lungo termine che condividiamo per questa serie e siamo certi che questo affascinante accordo porterà a Lestat molte cose eccellenti nell'universo della televisione".

Anne Rice è tra gli autori più venduti per il New York Times con oltre 30 romanzi. Il suo primo romanzo, Intervista col vampiro, è stato pubblicato nel 1976 ed è diventato uno dei romanzi bestseller in tutto il mondo ed è stata la base per il film del 1994, Intervista col vampiro, interpretato da Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antonio Banderas.

Impostazioni privacy