Crudelia con Emma Stone
Crudelia con Emma Stone

Crudelia, Damiano e Victoria dei Måneskin tra le voci italiane del film Disney


Damiano interpreta inoltre un cameo musicale con il brano rock 'I Wanna Be Your Dog'.

Damiano David e Victoria De Angelis dei Måneskin  fanno parte del cast di voci della versione italiana del film Disney live action Crudelia.  Una nuova avventura per la band che ha da poco pubblicato l'album "Teatro d'ira – Vol. I" e che ha vinto il 71esimo Festival di Sanremo e che rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam con il brano "Zitti e Buoni" (disco di platino).

Damiano presta la sua voce a Jeffrey (Andrew Leung), l'assistente della Baronessa von Hellman (Emma Thompson) ed è protagonista del cameo musicale di Artie (John McCrea), il proprietario di un negozio di abbigliamento vintage di Portobello Road, che entra nella vita di Estella in un momento cruciale. La voce di Damiano si potrà sentire in alcuni versi di "I Wanna Be Your Dog" del gruppo rock The Stooges, il brano che Artie interpreta durante una sfilata. 

Qui sotto è possibile vedere la clip "Baronessa" da Crudelia, che include la voce di Damiano nel ruolo di Jeffrey:

Victoria, invece, presta la voce ad una fashion reporter, che riporta in televisione le gesta di Cruella. Si può ascoltare un estratto nello sneak peek "Call me Cruella" visibile qui sotto.

A seguire una video intervista ai Måneskin, per gentile concessione di Disney Italia:

Diretto da Craig Gillespie e interpretato dalle vincitrici dell'Academy Award Emma Stone ed Emma Thompson, Crudelia sarà dal 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio su Disney+ con Accesso VIP. 

Impostazioni privacy