Curon
Curon

Curon, nuova serie italiana Netflix


Una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti, per scoprire che si puo scappare dal proprio passato ma non da se stessi

Curon è una delle tre nuove serie originali italiane annunciate da Netflix lo scorso anno, disponibile sulla piattaforma di streaming dal 10 giugno. 

La serie, in 7 episodi, viene descritta come un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare in un viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità, dove non tutto è come appare e anche sotto la superficie di ciò che si conosce possono nascondersi inquietanti misteri.

La storia racconta di Anna, una giovane ragazza che è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Anna scompare misteriosamente, e i ragazzi inizieranno un viaggio che farà loro svelare i segreti che si celano dietro l'apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

La regia è di Fabio Mollo e Lyda Patitucci. La scrittura è di Ezio Abbate come head writer insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano.

I protagonisti della serie sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

Prodotta da Indiana Production, Curon sarà disponibile dal 10 giugno 2020 in tutti i paesi in cui Netflix è attivo, Italia inclusa.

Le riprese della serie si sono tenute a Curon (Alto Adige), grazie anche al sostegno di IDM Film Fund & Commission, e in Trentino.

speciale NetflixCuronCuron (stagione 1)
Impostazioni privacy