Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice

Dan Fellman della Warner spiega l’anticipo di Batman v Superman: Dawn of Justice


Batman v Superman: Dawn of Justice è stato anticipato così ci saranno sei settimane prima dell'uscita di Capitan America 3.

Come avrete letto, all'inizio di questa settimana la Warner Bros. ha deciso di spostare la data di uscita per l'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice dal 6 maggio 2016 al 25 marzo 2016. Tutti abbiamo pensato che il film è stato spostato di data perchè lo stesso giorno sarebbe uscito Captain America 3. E questa ipotesi non è del tutto sbagliata. Infatti, il presidente della Warner Bros. per la distribuzione locale Dan Fellman ha parlato con EW sul perché la decisione di anticipare il film è la cosa più intelligente da fare.

"La realtà di oggi è in realtà non è una brutta settimana per aprire un film", ha detto Fellman. "Se si guarda al box office estivo di quest'anno, si può vedere che ci sono stati così tanti film, uno dopo l'altro. Si può iniziare con Spider-Man, due settimane più tardi Godzilla, e poi Maleficent, e poi Edge of Tomorrow, e poi Jump Street e Transformers. E l'unica cosa che tutti avevano in comune, è che non uno di loro ha fatto oltre 250 milioni di dollari. Saremo i primi [nel 2016], il che è molto importante, e avremo sei settimane prima dell'uscita di Capitan America".

Fellman anche detto che alcuni dei film DC recentemente datati saranno probabilmente annunciati entro la fine del mese e, secondo quanto riferito, non ci sarà da aspettare a lungo per il primo film Justice League dopo l'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Ecco la roadmap con le date in cui Warner Bros. Pictures rilascerà i prossimi film di proprietà DC Comics:

– 5 Agosto 2016
– 23 giugno 2017
– 17 novembre 2017
– 23 marzo 2018
– 27 luglio 2018
– 5 apr 2019
– 14 giugno 2019
– 3 aprile 2020
– 19 giugno 2020

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy