Dance Dance Dance: Clara e Diego
Dance Dance Dance: Clara e Diego

Dance Dance Dance: Clara e Diego vincono la prima edizione. Riassunto Finale


Claudia Gerini e Max Vado si sono confrontati con Clara Alonso e Diego Dominguez nella finale di Dance Dance Dance, il 15 marzo su Fox Life, vinta da Clara e Diego per mezzo punto di distacco.

La coppia vincitrice della prima edizione di Dance Dance Dance è quella composta da Clara Alonso e Diego Dominguez. 

Mercoledì 15 marzo alle 21.10 su FoxLife è andata in onda la 12esima e ultima puntata – la Finale – di  Dance Dance Dance, il reality condotto da Andrea Delogu e Diego Passoni con in giuria Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens che vede coppie di personaggi famosi sfidarsi nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film, con anche l'aiuto della realtà aumentata e del videomapping.

Dopo 11 puntate, nella semifinale, Claudia Gerini e Max Vado hanno vinto la sfida con Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, aggiudicandosi un posto per la finale di Dance Dance Dance del 15 marzo, dove si sono confrontati con Clara Alonso e Diego Dominguez. 

Nel corso della finale, le due coppie rimaste in gara si sono esibite sia singolarmente che in coppia. Diego Dominguez hanno aperto le danze sulle note di Singing in the rain, il brano interpretato da Gene Kelly nel film omonimo, seguito da Claudia Gerini chiamata a reinterpretare Ain't no other man di Christina Aguilera.

La prima sfida si è chiusa a pari merito in termini di punteggio: 27.5 punti a testa per le due coppie.

Dopo queste prime due esibizioni tempo di cavalli di battaglia: Claudia Gerini e Max Vado hanno proposto Lean On di Major Lazer & DJ Snake, mentre Clara Alonso e Diego Dominguez hanno vestito i panni di Michael e Janet Jackson in Scream.

Al termine della seconda sfida,  Clara Alonso e Diego Dominguez erano in vantaggio di un solo punto (57) su Claudia Gerini e Max Vado (56).

I punti decisivi sono stati raccolti infine con una performance di coppia conclusiva: Claudia e Max hanno ballato Rolling in the deep di Adele, mentre Clari e Diego hanno reinterpretato WTF (Where They From) di Missy Elliott e Pharrell Williams.

Nel corso della finale c'è stata una una performance speciale: Timor Steffens, il coreografo olandese che ha collaborato con Janet Jackson, Madonna, Whitney Houston, Beyonce, Usher e Rihanna (tra gli altri), ha lasciato il banco dei giudici per esibirsi sul palco di Dance Dance Dance sulle note di Turn up the music di Chris Brown. Anche i due conduttori Andrea Delogu e Diego Passoni si sono esibiti prima singolarmente, poi in coppia.

Al termine delle performance sono stati sommati i punteggi di tutte le esibizioni e la coppia che ha ottenuto il punteggio più alto è stata incoronata vincitrice della Prima edizione di Dance Dance Dance: Clara Alonso e Diego Dominguez vincono con 85.5 punti. Claudia Gerini e Max Vado si classificano al secondo posto con 85 punti.

La finale di Dance Dance Dance ha raccolto 741mila contatti e 308 mila spettatori nell'intera serata. La sfida finale di Dance Dance Dance è stata il programma più seguito dagli abbonati Sky sulla piattaforma, totalizzando una share su Sky del 18%, che sale al 33% tra le donne abbonate (25- 44 anni). 

Impostazioni privacy