Dario Argento produrra’ una serie televisiva


Dario Argento è a lavoro su una serie horror dal titolo Longinus, che mira ad avere un ampio respiro internazionale e a spaventare i propri spettatori

Il Maestro del Brivido Dario Argento è pronto a portare i suoi incubi anche sul piccolo schermo.

Si chiamerà infatti Longinus la serie televisiva su cui sta lavorando Dario Argento e che sarà co-prodotta da Publispei e Bim Produzione.

La serie viene presentata come un thriller a metà strada tra il reale e il soprannaturale, in una giostra sempre più veloce di omicidi nascosti da un velo di mistero, suspence crescente, insieme agli elementi esoterici ed enigmi che scavano nel passato che, da sempre, sono parte integrante della visione orrorifica del grande regista.

Le ambientazioni di Longinus spazieranno dalle Alpi Francesi a Grenoble, passando anche per la Siena tradizionalista e legata al mondo del palio, una delle kermesse più famose d'Italia.

Longinus sarà una serie che tenderà ad avere un respiro internazionale, forse proprio grazie a quella banalità del male che non ha bisogno di una nazionalità specifica per essere riconosciuta a livello mondiale.

La promessa della serie è quella di trasportare lo spettatore in un mondo orrorifico fatto di incubi ad occhi aperti, che lo terrorizzerà episodio dopo episodio.

Impostazioni privacy