Dark Night
Dark Night

Dark Night, al cinema a Marzo il film ispirato dal Massacro di Aurora


Sei personaggi, compreso il giovane killer, raccontati nelle ore precedenti un attentato criminale: ciascuno di loro potrebbe essere l'artefice del folle gesto.

A marzo esce al cinema Dark Night, il film ispirato al tragico caso del Massacro di Aurora, quello della notte tra il 19 e il 20 luglio del 2012 in cui il ventiquattrenne James Holmes ha aperto il fuoco durante la proiezione della prima del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno in un cinema di Aurora, in Colorado, uccidendo 12 persone e ferendone 58.

Dark Night ritrae sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l'attentato criminale. Sei giovani individui in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l'artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale, lo stesso che si consumò nel cinema Century 16 alla prima di The Dark Knight Rises.

Dark Night arriva al cinema a Marzo dopo essere stato presentato al Sundance Film Festival, nella selezione ufficiale 2016, e aver vinto il Premio Lanterna Magica alla 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti de La Biennale di Venezia 2016.

Impostazioni privacy