Red Sparrow di Jason Matthews
Red Sparrow di Jason Matthews

Darren Aronofsky porterà al cinema Red Sparrow di Jason Matthews


Il regista Darren Aronofsky sta al lavoro per un adattamento del racconto di spionaggio di Jason Matthews, Red Sparrow.

Con il suo ultimo film, Noah, in programma per arrivare nei cinema degli Stati Uniti il 28 marzo 2014, il regista Darren Aronofsky è, secondo Deadline, attualmente al lavoro per un adattamento del racconto di spionaggio di Jason Matthews, Red Sparrow. Pubblicato lo scorso giugno, il libro è ufficialmente descritto come segue:

Nella Russia di oggi, governata da occhi azzurri, il presidente Vladimir Putin senza battere ciglio, il russo ufficiale dell'intelligence Dominika Egorova lotta per sopravvivere nella giungla dell'intelligence post-sovietica. Ordinato contro la sua volontà di diventare un "Sparrow", una seduttrice addestrata, Dominika riceve l'incarico di operare contro Nathaniel Nash, un giovane ufficiale della CIA che si occupa della più importante talpa russa dell'Agenzia.

Con l'azione che si svolge tra Russia, Finlandia, Grecia, Italia e Stati Uniti, Dominika e Nate presto si scontrano in un duello di volontà e, inevitabilmente, la loro passione non minaccia solo la loro vita, ma quelli di altri. Con alleanze segrete che si formano e vengono infrante, Dominika e Nate raggiungono un bivio mortale. Ben presto uno di loro inizia una doppia esistenza pericolosa in un'operazione di vita o di morte, che comprende le agenzie dell'Intelligence da Mosca a Washington DC.

Garrett Basch e Steve Zaillian sono impostati come produttori.

Impostazioni privacy