Disney Plus

David Beckham torna alle sue origini in Save Our Squad, nuova serie originale Disney Plus


Nuova serie factual entertainment di Disney Plus in cui David Beckham torna sui campi di calcio dell'East London - dove ha giocato da bambino - per fare da mentore ad una giovane squadra dilettantistica che sta lottando per non retrocedere.

di / 14.04.2021
Disney Plus

David Beckham torna alle sue origini in Save Our Squad, nuova serie factual entertainment di Disney Plus annunciata da The Walt Disney Company EMEA insieme allo sportivo ed ex calciatore britannico. Co-prodotta dalla società di produzione vincitrice dei premi BAFTA e RTS Twenty Twenty e da Studio 99, lo studio di produzione e contenuti globali co-fondato da Beckham, Save Our Squad rientra nell'impegno della Company nell'ideare, sviluppare e realizzare nuove produzioni originali in Europa.

In Save Our Squad, composta di 6 episodi della durata di 35 minuti ciascuno, David Beckham torna sui campi di calcio dell'East London - dove ha giocato da bambino - per fare da mentore ad una giovane squadra dilettantistica che sta lottando per non retrocedere. Beckham, la sua squadra con i giocatori e il loro allenatore e la comunità intraprenderanno un viaggio edificante e di trasformazione.

 Foto di David Beckham [credit: courtesy of DIsney Italia]
Foto di David Beckham [courtesy of DIsney Italia]

Sean Doyle, Director of Unscripted, che serve da produttore esecutivo di Save our Squad per Disney, ha commentato:

"Siamo così entusiasti di dare il benvenuto a David Beckham su Disney Plus. Questa è una fantastica opportunità per mostrare l'importanza e l'impatto del calcio dilettantistico nelle comunità del Regno Unito. La serie sarà emozionante, drammatica, edificante e piena di cuore e coraggio, tutto ciò che ha contraddistinto David durante la sua carriera da giocatore!".

Con questa produzione, David Beckham desidera portare in risalto il calcio dilettantistico dove ha fatto esperienza crescendo e che gli ha dato molto all'inizio della sua vita da giocatore. Il protagoista ha dichiarato:

"È fantastico realizzare Save Our Squad con Twenty Twenty e portare in risalto il calcio dilettantistico dove ho fatto esperienza crescendo e che mi ha dato così tanto all'inizio della mia vita da giocatore. Sono stato molto fortunato ad avere una lunga carriera di successo da giocatore e, ora, avere l'opportunità di portare la mia esperienza in questa squadra come mentore è davvero incredibile. Sviluppare e coltivare i giovani talenti è molto importante nel gioco ed è fantastico lavorare con Disney Plus su questo progetto".

Save Our Squad è una produzione commissionata dal Regno Unito e fa parte dell'impegno di The Walt Disney Company EMEA a ideare, sviluppare e realizzare contenuti originali a livello locale, con l'ambizione di creare 50 produzioni in Europa entro il 2024. Con oltre 100 titoli annunciati nel corso dell'Investor Day, nei prossimi anni arriveranno su Disney Plus 10 serie originali Star Wars, 10 serie Marvel, 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar e 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. A questi titoli si aggiungono gli Star Original e le migliaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.

Fondato nel 2019 da David Beckham insieme ai partner di lunga data David Gardner e Nicola Howson, Studio 99 è uno studio di produzione e contenuti globali che attualmente si concentra su film unscripted e sullo sviluppo di serie e format. I progetti che sono attualmente in produzione e sviluppo per una ampia gamma di reti globali include il biopic su David Beckham, la storia sportiva mai raccontata dei due fratelli che hanno creato Adidas e Puma e la loro faida per tutta la vita in World War Shoe, e A Whole New Ball Game, una serie commissionata da BBC2 che traccia la storia contemporanea della Premier League. L'azienda è anche uno studio commerciale e produce una vasta gamma di contenuti sia editoriali che pubblicitari per clienti di brand globali come Diageo, AIA e Sands.

Twenty Twenty è una società di produzione che realizza programmi originali e innovativi per il pubblico di tutto il mondo dal 1982, dai documentari, ai reality, all'intrattenimento, passando per i drama e i contenuti per bambini. Twenty Twenty ha vinto numerosi premi come i BAFTA, gli Emmy, e i Grierson and the Royal Television Society. Tra i programmi creati da Twenty Twenty ci sono First Dates, che è stato lanciato in 19 diversi Paesi in tutto il mondo; il franchise The Choir, che celebra oltre 13 anni di collaborazione con Gareth Malone; la docuserie A House Through Time, presentata da David Olusoga, che è una delle serie storiche con i migliori ascolti di sempre della BBC Two e tornerà presto con una quarta stagione; e First Dates Hotel, di cui cinque stagioni sono andate in onda su Channel 4 ed è stato recentemente annunciato che HBO Max ha commissionato una versione statunitense del format. Più recentemente, hanno prodotto David Harewood: Why Is Covid Killing People of Colour (BBC Two) e All That Glitters, una nuova serie che va in onda su BBC Two, condotta da Katherine Ryan, che cerca di trovare il nuovo gioielliere più talentuoso della Gran Bretagna.