David Fincher autore del nuovo film su Cleopatra


Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero David Fincher, autore del recente The Social Network, film che narra la storia della nascita di Facebook, pronto a dirigere un film su Cleopatra, la regina d'Egitto. Già da inizio anno le indiscrezioni sembravano tutt'altro che banali rumors e sembra che ora l'ufficialità sia abbastanza prossima: […]

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero David Fincher, autore del recente The Social Network, film che narra la storia della nascita di Facebook, pronto a dirigere un film su Cleopatra, la regina d'Egitto.

Già da inizio anno le indiscrezioni sembravano tutt'altro che banali rumors e sembra che ora l'ufficialità sia abbastanza prossima: a fermare il regista era stato fino ad ora, infatti, la produzione di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, ma ora che il film è entrato in fase di post produzione sembra che Fincher sia assolutamente libero di accollarsi questo nuovo progetto.

Nel ruolo di Cleopatra prende piede la possibilità di vedere Angelina Jolie. A scrivere la sceneggiatura invece sarà Eric Roth, già penna di Forrest Gump e de Il curioso caso di Benjamin Button, dove alla regia c'era lo stesso Fincher.

La sceneggiatura non avrà comunque un soggetto originale dato che verrà presa dalla biografia Cleopatra: A Life di Stacy Schiff.

C'è da dire che il cast di produzione ha avuto delle modifiche di recente dato che il primo nome circolato per la regia era quello di James Cameron, pluripremiato regista grazie al recente Avatar: con lui si sarebbe sicuramente arrivati ad una pellicola in 3D, cosa che sicuramente Fincher non accetterebbe. Alla sceneggiatura invece era pronto Brian Helgeland, che ha poi ceduto il passo a Roth.

Impostazioni privacy