David Gordon Green dirige Nicolas Cage nel dramma ‘Joe’


Nicolas Cage è impostato per entrare nel cast del film Joe diretto da David Gordon Green, tratto dal romanzo di Larry Brown. New financing e la società di produzione Worldview Entertainment – che ha una presenza importante nell'edizione di quest'anno del Toronto Film Festival – sono i finanziatori del dramma. Gary Hawkins si sta occupando […]

Nicolas Cage è impostato per entrare nel cast del film Joe diretto da David Gordon Green, tratto dal romanzo di Larry Brown. New financing e la società di produzione Worldview Entertainment – che ha una presenza importante nell'edizione di quest'anno del Toronto Film Festival – sono i finanziatori del dramma. Gary Hawkins si sta occupando dell'adattamento cinematografico del romanzo. La londinese WestEnd Films al Toronto Film Festival. CAA, che finanzia il progetto Joe, si occupa della gestione dei diritti statunitensi.

Ha detto Gordon Green:

"Quando Larry Brown ha scritto il romanzo Joe, ha subito creato un personaggio iconico della letteratura contemporanea del Sud. E' con grande emozione che sono stato in grado di lavorare con Nicolas Cage per progettare un pezzo di rendimento assoluto e inaspettato che è tessuto dalla bellezza, dall'oscurità, dall'umorismo e dall'ambiente di questo materiale."

L'amministratore delegato della Worldview, Christopher Woodrow, ha dichiarato:

"Joe è un dramma elevato e impenitente che ha un grande potenziale sia dal punto di vista creativo che commerciale. David e Nic sono la squadra ideale per portare quest'opera sul grande schermo, e non vediamo l'ora di condividere con loro il successo."

Joe racconta il rapporto tra il quindicenne Gary Jones, il figlio maggiore di una famiglia senza dimora con a capo un padre ubriaco e senza valori e Joe, un ex galeotto che diventa un inusuale punto di riferimento per il ragazzo. Gary e Joe cercano la strada per la redenzione e la speranza di una vita migliore nel mondo duro e scorretto di una piccola cittadina del Mississippi.

Impostazioni privacy