David Koepp sceneggiatore del remake ‘L’uomo ombra’ per Johnny Depp e Rob Marshall


Mentre Johnny Depp aspetta di vedere se il regista Gore Verbinski e il produttore Jerry Bruckheimer riescono a trovare un modo per salvare The Lone Ranger, dopo che nei giorni scorsi la Disney ha fermato le riprese a causa di un budget enorme, di 275 milioni di dollari. David Koepp è stato contattato per scrivere […]

Mentre Johnny Depp aspetta di vedere se il regista Gore Verbinski e il produttore Jerry Bruckheimer riescono a trovare un modo per salvare The Lone Ranger, dopo che nei giorni scorsi la Disney ha fermato le riprese a causa di un budget enorme, di 275 milioni di dollari.

David Koepp è stato contattato per scrivere la sceneggiatura del remake di L'uomo ombra del 1934, il remake che Depp ha proposto lo scorso anno alla Warner Bros che lo rivedrà collaborare con Rob Marshall come accadduto in Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.

Depp produrrà il remake con Christi Dembrowski, Kevin McCormick, Marshall e John DeLuca. Si parlava che Jerry Stahl stava per scrivere la sceneggiatura, ma a quanto pare nulla è stato scritto e Koepp sta per partire da zero.

L'originale L'uomo ombra è basato sull'omonimo romanzo di Dashiell Hammett e fu portato sul grande schermo da W.S. Van Dyke nel 1934, generando la serie di sei film MGM interpretato da William Powell e Myrna Loy.

Depp interpreterà Nick, l'ex-detective che sposa un giovane mondana adorabile, beve molto e risolve un caso di tanto in tanto. L'intenzione originaria è quella di prendere gli elementi dei primi due film e lavorare in un unico film, metterlo in un periodo specifico nel tempo e dandogli uno stile alla Sherlock Holmes. Marshall intende anche usare il suo talento come coreografo (ricordate che ha fatto Chicago) lavorando in un numero musicale o due.

Impostazioni privacy