L'uomo d'acciaio
L'uomo d'acciaio

David S. Goyer parla del Superman che uccide in L’Uomo d’Acciaio


David S. Goyer ha parlato del finale controverso del film Man Of Steel uscito questa estate, e della scelta di far uccidere a Superman.

A Digital Spy lo scrittore del film L'Uomo d'Acciaio e il co-sceneggiatore del film con Superman e Batman David S. Goyer ha parlato del finale controverso del film Man Of Steel uscito questa estate.

Mentre Superman è stato riluttante nell'avere una vita nel fumetto, Goyer ha dichiarato che non è questo il caso per i film: "Eravamo sicuri che sarebbe stato controverso", ha detto Goyer. "Non abbiamo cercato false illusioni, e non abbiamo fatto questo solo per fare qualcosa di cool. Abbiamo ritenuto, nel caso di Zod, abbiamo voluto mettere il personaggio in una situazione impossibile e fargli fare una scelta impossibile".

"'Superman non uccide' è una regola che esiste al di fuori della narrazione e credo che quando si scrive per il cinema o per la televisione, non si può contare su una regola che esiste al di fuori della narrazione del film".

"Allora la situazione era, Zod dice: 'io non ho intenzione di smettere fino a quando mi uccidi o io ti uccido'. La realtà è che nessuna prigione sul pianeta poteva imprigionarlo e nel nostro film Superman non può volare sulla luna."

"Il nostro film è stato in un certo senso Superman Begins, lui non è proprio Superman fino alla fine del film. Abbiamo voluto che vivesse l'esperienza di uccidere e portare avanti questo suo stato d'animo nei prossimi film. Perché lui è Superman e perché le persone possano idolatrarlo dovrà tenersi ad un livello superiore".

In un altro articolo sul caso, The Hollywood Reporter ha chiesto a Goyer se stava scrivendo il prossimo film Justice League. "Potrebbe essere, non si può dire," ha risposto lo sceneggiatore.

L’uomo d’acciaio
Impostazioni privacy