Lucca Comics and Games 2016, una edizione 'Gold'
Lucca Comics and Games 2016, una edizione 'Gold'

Day4 Lucca Comics e Games 2016, Lunedi 31 Ottobre


Le strade di Lucca invase da tanti non-morti per la 'parade' Walking Dead; celebrati i 50 anni di Star Trek.

Il quarto giorno della 50esima edizione di Lucca Comics and Games, lunedi 31 ottobre 2016, è stato guidato dalla 'parade' Walking Dead con tanti non-morti che hanno invaso le strade di Lucca. Tra le celebrazioni spicca invece quella dedicata ai 50 anni di Star Trek, seguita da molti fan vecchi e nuovi della popolare serie. Continua il successo al PalaYoutuber, con i Mates protagonisti della giornata, ed il solito seguito di fan impazziti per le performance sul palco dei giovani youtuber.

Ospiti di Lucca Comics l'autore inglese Philip Reeve per presentare il suo nuovo romanzo Capolinea per le stelle, e Tony DiTerlizzi, scrittore e illustratore di fama mondiale ("Magic: l'Adunanza", "Dungeons & Dragons", "Le cronache di Spiderwick").

Altro incontro è stato quello con Simone Bianchi, fumettista della Marvel nato e cresciuto a Lucca, moderato da Emanuele Vietina, co-direttore di Lucca Comics & Games. Simone ha esposto la sua ricetta per collaborare con le grandi major del fumetto, con preziosi consigli e suggerimenti per i giovani disegnatori in erba.

Ultimo giorno a Lucca per Charlie Adlard che ne ha approfittato per presentare lo splendido graphic novel "Guerra Bianca". Ambientate sulle cime dolomitiche durante la grande Guerra, le vicende narrate nel romanzo iniziano esattamente cento anni fa, il 31 ottobre 1916, durante una sanguinosa battaglia tra la neve. Il volume, ispirato da un saggio di Mark Thompson, è finanziato dalla regione Trentino.

La festa per il Cinquantenario di Lucca Comics & Games si concluderà domani, 1 novembre, con una giornata che includerà l'ultima occasione per incontrare tutti i più grandi ospiti di questa edizione; "Tutto o Niente" con Marco e Sara Tardelli; l'incontro con Milo Manara e Frank Miller, due miti del fumetto mondiale; Shockdom presenta L'arte dei fratelli Rincione: Paperi, Noumeno e Paranoiae; 'I Maghi del Fantasy' con Terry Brooks, Steven Erikson, Joshua Khan, Philip Reeve, Brandon Sanderson; Incontro con Bruno Bozzetto e consegna Premio Movie Comics & Games 2016.

Impostazioni privacy