Lucca Comics and Games 2016, una edizione 'Gold'
Lucca Comics and Games 2016, una edizione 'Gold'

Day5 Lucca Comics e Games 2016, Martedi 1 Novembre


Tanti appassionati per la chiusura della 50a edizione di Lucca Comics e Games, la più ricca di sempre; protagonista il fumetto celebrato in tutte le sue forme, ma spazio anche a movie e games.

271.208 biglietti strappati e oltre 500mila persone stimate sono i numeri della cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, che chiude con la giornata di martedi' 1 novembre 2016 e rimanda il suo pubblico alla prossima edizione di cui sono gia' state fissate le date di inizio e fine.

Sono stati tanti gli ospiti dell'edizione dorata dell'evento: da Frank Miller a Milo Manara, da Zerocalcare e Terry Brooks a Frank Cho, passando per Roberto Recchioni, Christopher Campbell, Zed Cook e tanti altri.

Diverse le novità sono state nella sempre più estesa area movie, che ha raggiunto il suo culmine con l'anteprima di One Piece GOLD – Il Film, un'avventura inedita che vede Luffy e la sua ciurma approdare a Gran Tesoro; la più grande città dell'intrattenimento, dove le persone più ricche del mondo si ritrovano per giocare ed assistere a incredibili show, è solo all'apparenza una realtà paradisiaca e si rivelerà ben presto un posto davvero inquietante. La Ciurma del Cappello di Paglia rischierà la vita per fuggire da questo luogo spaventoso e dal terribile Gild Tesoro. Dell'area movie da sottolineare anche gli incontri con gli ospiti Gabriele Salvatores e Victor Perez, Bruno Bozzetto e la 'strana coppia' Siffredi-Tanica.

Tutto esaurito anche nell'area Japan Town, con una offerta ancora piu' ampia rispetto agli scorsi anni a partire da uno spazio piu' grande per il modellismo. Diverse anche le opportunità date ai fan dei videogiochi, tra momenti di gioco e incontri. Per l'edizione 2016 è stata estesa poi l'area Junior, dedicata ai visitatori più piccoli e alle loro famiglie, dove si sono alternati momenti ludici ed eventi.

A Lucca tanto spazio ai videogiochi, rappresentati da marchi come 2K e le 'installazioni speciali' di Battlefield 1 che ha portato a Lucca un aereo della Grande Guerra, e Sony PlayStation, che ha permesso a migliaia di visitatori di provare l'esperienza della VR, la realtà virtuale secondo il colosso giapponese.

A Lucca 2016 spazio anche alla musica, da quella di Cristina D'Avena, la regina delle sigle tv, tornata con un nuovo show, mentre dal Giappone per la prima volta in Italia le Band Maid, un gruppo rock femminile di Tokyo attivo dal 2013 e formato da cinque ragazze vestite da cameriere di un maid cafè alla giapponese.

Lucca Comics & Games vuol dire soprattutto cosplay, colore, simpatia e l'energia che si ritroveranno anche l'anno prossimo quando, dal 1 al 5 novembre 2017, si terrà la 51esima edizione dell'evento.

Impostazioni privacy