DAZN
DAZN

Dazn, in Italia la piattaforma OTT di sport in streaming di Perform. Offerta, Volti e Voci di Dazn


Un abbonamento mensile da 9,99 euro senza vincoli per vedere lo sport in diretta in streaming anche in HD: Serie A, Serie B, Liga, Ligue 1, Coppa d'Africa, Copa Libertadores, Copa Sundamericana, UFC, MLB, NHL e altro ancora.

DAZN, parte di Perform Group e il primo servizio di streaming live e on-demand globale puro, è stato ufficialmente lanciato in Italia il 2 Agosto 2018 nel corso di un evento per la stampa che si è tenuto in quel di Milano ed è stato presentato da Diletta Leotta, che sarà la 'padrona di casa' della Serie A sulla piattaforma. DAZN ha presentato tutta la sua offerta, compresi i telecronisti e i talent che parte della squadra di DAZN in Italia. Tra questi, Andriy Shevchenko e Luis Figo nel ruolo di 'esperti' per le principali partite di Serie A, insieme all'ambasciatore del marchio Paolo Maldini, e ai commentatori Massimo Callegari e Pierluigi Pardo.

Di Dazn abbiamo già avuto modo di parlare nelle scorse settimane, in seguito l'assegnazione dei diritti per la trasmissione in Italia delle stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 dei campionati di calcio italiano di Serie A e Serie B. Per chi non conosce ancora Dazn, è il servizio di proprietà di Perform Group che trasmette lo sport live e on demand in streaming (OTT) già in Austria, Germania, Giappone e Svizzera dal 2016, poi in Canada dal 2017. A Perform Group sono stati infatti assegnati i diritti per trasmettere 3 partite a giornata (114 partite a stagione) del massimo campionato di calcio italiano in esclusiva e tutta la Serie B (con 10 su 11 partite per turno in esclusiva) per il prossimo triennio. Il resto del campionato di Serie A sarà su Sky

SERIE A E B SU DAZN – Per la Serie A di calcio, fino a giugno 2021, su Dazn si vedranno in esclusiva l'anticipo delle 20:30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12:30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15:00. Di tutte le partite – anche quelle esclusive di Sky, su Dazn saranno disponibili gli highlights. In caso di turni infrasettimanali o programmazioni differenti dalla norma, per ogni giornata su Dazn andranno comunque 3 partite a giornata. Per la Serie B, fino maggio 2021, su Dazn si vedranno tutte le partite di Serie B con l'esclusiva di 10 su 11 partite per ogni giornata – l'anticipo di ogni turno verrà trasmesso in chiaro per tutti.

IL NETFLIX DELLO SPORT – Dazn si puo' considerare come "il Netflix dello sport" poichè con un solo abbonamento da 9,99 euro al mese – senza vincoli – è possibile vedere in streaming gli sport per i quali Perform ha acquisito i diritti: i primi annunci sono stati Serie A e Serie B 2018/2019 di calcio ma l'offerta si è arricchita di altri sport: Liga, Ligue 1, Coppa di Lega Inglese, Coppa d'Africa, Copa Libertadores, Copa Sundamericana, UFC, MLB, NHL, e altri ancora arriveranno. Per i nuovi utenti, il primo mese di abbonamento è gratuito e comunque sia non ci sono vincoli, quindi si puo' disdire quando si vuole, ancora dopo solo un mese.

DOVE VEDERE DAZN – Dazn è un'offerta OTT, ossia fruibile attraverso una connessione internet. Tutta l'offerta di Dazn si puo' vedere in diretta streaming ma anche on-demand su un'ampia gamma di dispositivi tra cui Smart Tv, Pc, smartphone, tablet e console di gioco. In particolare, su Apple TV, Samsung, Sony, Panasonic, LG, Amazon Fire TV, Chromecast; su smartphone e tablet iOS e Apple; su browser Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Safari; su console per videogiochi Xbox One, PlayStation4 e PlayStation3). Le app sono ora disponibili per il download dallo store del proprio device per la maggior parte delle piattaforma (su alcune il debutto avverrà a breve). Con un abbonamento a Dazn di 9,99 euro è possibile guardare con 2 dispositivi diversi contemporaneamente e connettere fino a 6 dispositivi in totale.

Se 3 partite di Serie A per il prossimo trienno si potranno vedere in streaming su Dazn, per gli appassionati di calcio 2.0 che non vogliono un abbonamento a Sky sul digitale terrestre, via fibra o via stellite ricordiamo che le restanti partite potranno essere seguite su NOW TV, la Internet TV di Sky, dove si vedranno le 7 partite di Serie A di cui Sky ha acquisiti i diritti esclusivi del triennio fino a giugno 2021. Tuttavia, per come si compone l'offerta di NOWTV attualmente, sul servizio di streaming di Sky le partite si vedranno in bassa definizione mentre Dazn trasmette lo sport in streaming in HD.

"Il calcio in Italia e' una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva" ha commentato James Rushton, amministratore delegato di Dazn, nell'annunciare le tre partite di Serie A che Dazn ha in esclusiva per il prossimo triennio. "Dazn nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilita' a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili. Dazn costa solo 9,99 euro al mese, con il primo mese di prova gratuita, e la possibilita' di disdire l'abbonamento in ogni momento. Con DAZN, i fan potranno finalmente vedere lo sport a modo loro".

DAZN E' ATTIVO IN ITALIA: per registrarsi serve solo un indirizzo email valido più una carta di credito o un codice regalo per abbonarsi e iniziare la visione (sono accettati tutti i metodi di pagamento con Visa, Mastercard, American Express, PayPal, Apple iTunes e tramite l'applicazione Amazon). Ci si puo' registrare sul sito web https://www.dazn.com/it-IT oppure direttamente nell'app scaricata sul proprio device.

TUTTO LO SPORT DI DAZN – Nel corso della conferenza stampa del 2 agosto, DAZN ha anche confermato un ricco elenco di eventi sportivi esclusivi – fino allo scorso anno molti disponibili su Fox Sports – che saranno disponibili sulla piattaforma di streaming, tra cui: LaLiga, Ligue 1 e Ligue 2, Copa Libertadores, Coppa Sudamericana, Coppa d'Africa, FA Cup, EFL Cup, NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts e il World Rally Championship (WRC). Questi diritti si aggiungono a quelli del calcio italiano già garantiti da DAZN: 114 partite di Serie A per stagione in esclusiva e tutte le partite della Serie B 462 nei prossimi tre anni (2018/2019, 2019/2020, 2020/2021).

Il primo grande evento calcistico trasmesso in diretta su DAZN si terrà sabato 4 agosto alle 14:00, quando PSG e Monaco giocheranno a Shenzhen per il Trophée des Champions, la Supercoppa francese, che potrebbe essere la prima partita di Gianluigi Buffon con la squadra del Parisien. Il primo appuntamento di Serie A su DAZN sarà l'incontro tra Lazio e Napoli, in programma il 18 agosto alle 20.30. DAZN, tra gli altri, trasmetterà anche Napoli-Milan in programma per la seconda giornata e Parma-Juventus nella terza [Qui l'elenco dei Big Match di Serie A 2018/2019 su Dazn in esclusiva].

James Rushton, CEO di DAZN, ha dichiarato al debutto in Italia di DAZN: "Oggi segna l'inizio di una nuova era per le trasmissioni sportive in Italia e un altro passo nel nostro viaggio per diventare la principale emittente sportiva mondiale. Dopo mesi di lavoro, siamo orgogliosi di presentare una linea di contenuti estremamente interessante, tutto in un unico posto, ad un costo mensile conveniente e senza contratto a lungo termine. Guidati dalla nostra filosofia "fan-first", abbiamo già un track record stellare nei nostri mercati esistenti creando un modo migliore e più equo per guardare lo sport top che è fatto su misura per le moderne abitudini di visione. "

Marco Foroni, Responsabile Sport, DAZN Italia, ha aggiunto: "DAZN offrirà una schiera di talenti straordinari per raccontare nel miglior modo possibile la Serie A e tutti gli sport. Forniremo analisi ai fan, focus in profondità, passione e statistiche con uno stile fresco e innovativo. Siamo lieti dei nomi che saranno con noi da agosto in questa avventura. E annunceremo presto altri contributori che completeranno la nostra line-up. "

I VOLTI DI DAZN IN ITALIA

Durante l'evento milanese del 2 agosto, è stato anche presentato il team di talent di DAZN per la Serie A, che include:

• Diletta Leotta, presentatrice
• Paolo Maldini, Brand Ambasciatore
• Andriy Shevchenko, esperto
• Luis Figo, esperto
• Francesco Guidolin, esperto
• Roberto Cravero, esperto
• Pierluigi Pardo, Commentatore
• Massimo Callegari, Commentatore
• Stefano Borghi, Commentatore
• Ricky Buscaglia, Commentatore
• Edoardo Testoni, Commentatore
• Riccardo Mancini, Commentatore
• Giulia Mizzoni, presentatrice

L'OFFERTA MULTI-SPORT DI DAZN NEL DETTAGLIO

Questo il calcio visibile su Dazn:

• Serie A, 114 partite in diretta esclusiva per tre stagioni (2018/2019, 2019/2020, 2020/2021)
• Serie B, 462 partite comprese 428 in esclusiva per tre stagioni (2018/2019, 2019/2020, 2020/2021)
• LaLiga, tutte le 380 partite, tre stagioni
• Ligue 1, tutte le 380 partite a stagione, tre stagioni
• Ligue 2, tutte le partite, tre stagioni
• Coupe de Ligue, tre stagioni
• Trophée des Champions: tre stagioni
•Torneo OPEL amichevole, 5 agosto 2018
• Copa Libertadores
• Copa Sudamericana
• Recopa Sudamericana
• Africa Cup of Nations
• FA Cup
• EFL Cup

Questi gli altri sport visibili su Dazn:

• MLB (Major League Baseball) including World Series
• NHL (National Hockey League) including 2019 Stanley Cup
• Heineken Champions Cup (Rugby Union)
• Guinness Pro14 (Rugby Union)
• Scotland Rugby Internationals
• Ireland Rugby Internationals
• Wales Autumn Internationals
• Matchroom Boxing
• UFC (Ultimate Fighting Championship)
• Showtime Boxing
• Bellator MMA
• WRC (World Rally Championship)
• PDC Darts

DAZN E GLI ACCORDI CON MEDIASET PREMIUM E SKY

Per rendere DAZN il più accessibile possibile, il servizio di streaming ha recentemente concluso accordi con Sky e Mediaset Premium per renderli disponibili ai loro clienti.

ACCORDO CON MEDIASET PREMIUM: i clienti Premium con un pacchetto Calcio attivo avranno incluso nell'abbonamento, senza costi aggiuntivi, l'accesso alla visione di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma DAZN, in diretta HD e on demand.  

ACCORDO CON SKY: Sky offre l'abbonamento a DAZN a condizioni vantaggiose ai propri abbonati attraverso i TICKET DAZN: i clienti Sky da più di un anno con extra possono avere il TICKET 1 MESE DAZN a 7,99 euro con uno sconto di 2 euro rispetto al prezzo di listino. Per tutti gli altri clienti è possibile acquistare il TICKET DAZN 1 MESE a prezzo di listino, pari a 9,99 euro (il vantaggio rispetto ad acquistarlo con DAZN è che l'addebito avviene sulla fattura Sky), il TICKET DAZN 3 MESI a 21,99 euro, il TICKET DAZN 9 MESI a 59,99 euro (anzichè 89,91 euro, risparmio di 29,92 euro).

Impostazioni privacy