Deadpool
Deadpool

Deadpool conquista il box office americano


20th Century Fox si aspetta un incasso di 150 milioni di dollari nei primi quattro giorni, compresi gli incassi del Presidents' Day.

Basato sulle avventure del personaggio più anti-convenzionale della Marvel Comics, il film Deadpool che racconta la storia delle origini di un ex-operativo dell forze speciali diventato mercenario Wade Wilson, debutta nei cinema americani nel weekend 12-14 febbraio 2016 con un incasso di 135 milioni di dollari da 3.844 cinema, per una media di 5.112 dollari per schermo. La 20th Century Fox si aspetta un incasso di 150 milioni di dollari nei primi quattro giorni, compresi gli incassi di Lunedì 15 febbraio, festa del Presidents' Day.

Deadpool batte il precedente record per il miglior opening in un weekend di febbraio che è stato registrato dal debutto di Cinquanta Sfumature di Grigio lo scorso anno con 85,1 milioni di dollari. Deadpool è il film R-rated con il miglior incasso al debutto di sempre, superando il precedente record di 91,7 milioni di The Matrix Reloaded.

L'incasso globale di Deadpool dalle proiezioni IMAX è di 28 milioni di dollari.

A livello internazionale, Deadpool ha debuttato con una stima di 125 milioni di dollari da 61 mercati per un totale globale di 260 milioni di dollari in soli quattro giorni.

L'adattamento diretto da Tim Miller e scritto da Paul Wernick e Rhett Reese è stato fatto per soli 58 milioni milioni di dollari. Deadpool ha ricevuto un CinemaScore A dal pubblico. Il film è interpretato da Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista al fianco di T.J. Miller come Weasel, Gina Carano come Angel Dust, Brianna Hildebrand come Ellie Phimister, Morena Baccarin come Copycat, e Ed Skrein come Ajax. Il film presenta anche il mutante Colossus, doppiato dall'attore serbo Stefan Kapicic.

Della DreamWorks Animation, scende dalla prima alla seconda posizione nel suo terzo weekend Kung Fu Panda 3, film d'animazione che ha incassato in america una stima di altri 19,65 milioni di dollari, per un totale di 93,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Il terzo posto va alla commedia R-rated della MGM How to Be Single (Single ma non troppo) interpretata da Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie e Leslie Mann. Realizzato per 38 milioni di dollari, il film ha guadagnato una cifra stimata di 18,8 milioni di dollari da 3.343 cinema per una media di 5.609 dollari per schermo.

Debutta al quarto posto Zoolander 2 di Ben Stiller con un incasso di 15,7 milioni di dollari da 3.394 cinema, e una media di 4.611 dollari per schermo. Il sequel di Zoolander interpretato anche da Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell, Penelope Cruz e Kristin Wiig, è costato circa 50 milioni di dolalri di budget e la partenza non è stata delle migliori.

Scende dal terzo al quinto posto The Revenant (Revenant Redivivo), il film ispirato a fatti realmente accaduti e con protagonisti Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter: il film incassa altri 6,9 milioni di dollari, per un totale di 159,2 milioni di dollari dopo sette settimane.

Scende dalla seconda alla sesta posizione Hail, Caesar! (Ave, Cesare!), la commedia ambientata negli ultimi anni dell'Età d'Oro di Hollywood e diretta dai fratelli Ethan e Joel Coen e con protagonisti Scarlett Johansson, Channing Tatum, Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Dolph Lundgren: il film incassa altri 6,6 milioni di dollari da 2.248 cinema, per una media di 2.931 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della leggendaria saga con protagonisti Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o: il film diretto da J.J. Abrams ha incassato altri 6,2 milioni di dollari, per un totale di 914,8 milioni di dollari dopo nove settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione il dramma romantico The Choice diretto da Ross Katz con protagonisti Benjamin Walker, Teresa Palmer, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Wilkinson: il film incassa altri 5,3 milioni di dollari per un totale di 13,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione la commedia Ride Along 2 (Un poliziotto ancora in prova), il sequel dell'action-comedy campione d'incassi con il più popolare duo comico dell'anno composto da Kevin Hart e Ice Cube: il film ha incassato altri 4,13 milioni di dollari, per un totale di 82,7 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla alla alla decima posizione il thriller The Boy firmato da William Brent Bell e che vede per la prima volta protagonista al cinema Lauren Cohan: la pellicola incassa altri 2,9 milioni di dollari, per un totale di 30,8 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 12-14 febbraio 2016.

Impostazioni privacy