Debbie Reynolds e' morta, la madre di Carrie Fisher

Debbie Reynolds

E' morta Debbie Reynolds, la mamma di Carrie Fisher scomparsa poche ore prima, tra le protagoniste di 'Cantando sotto la pioggia'.

Debbie Reynolds e' morta, la madre di Carrie Fisher

E' morta Debbie Reynolds, la mamma di Carrie Fisher, un'attrice, cantante e ballerina statunitense tra le protagoniste di 'Cantando sotto la pioggia'. Reynolds è morta all'età di 84 anni 24 ore dopo la figlia meglio nota al grande pubblico per essere la principessa Leila di Star Wars.

Debbie Reynolds pare non aver sopportato la morte della figlia: "Voglio stare con Carrie" avrebbe detto poco prima di andarsene dopo aver accusato un malore, si presume un ictus, mentre si trovava a casa del figlio, Todd Fisher, per discutere i dettagli dei funerali della figlia, Carrie. Il figlio ha chiamato l'ospedale non appena la madre ha avvertito il dolore, per chiedere aiuto, quindi l'attrice è stata trasportata all'ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Secondo il figlio Todd, la madre è morta a causa dell'elevato stress dovuto alla morte della figlia: "E' stato troppo per lei" ha detto Todd stando a quanto riportato dai media americani.

Figlia di Maxine Harmon e Raymond Francis Reynolds, carpentiere per la Southern Pacific Railroad, Debbie Reynolds ha origini irlandesi, scozzesi e inglesi. E' stata una Girl Scout e capogruppo e nel 1948 ha vinto il concorso di bellezza Miss Burbank diventando una delle più amate fidanzatine d'America.

Scritturata giovanissima dalla MGM, Debbie Reynolds ha esordito all'età di 15 anni nel film Vorrei sposare ma il suo piu' grande successo è stato nel 1952 al fianco di Gene Kelly nel musical Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen. Nel 1957 la sua canzone Tammy ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali statunitensi per tre settimane.

Per tutti gli anni cinquanta e sessanta Debbie Reynolds è stata interprete di numerosi film, in gran parte commedie. Nel 1964 ha ricevuto una nomination agli Academy Awards per la sua interpretazione nel musical Voglio essere amata in un letto d'ottone. Reynolds ha esordito al Broadway theatre nel 1973 in un revival di Irene di Harry Tierney, ottenendo successo. Dagli anni settanta l'attrice si è dedicata al piccolo schermo, alla televisione, dove si puo' ricordare nei panni della svagata madre di Grace Adler, interpretata da Debra Messing, nella sit-com Will & Grace.

Debbie Reynolds è stata sposata dal 1955 al 1959 con il cantante Eddie Fisher, dal quale ha avuto due figli, Carrie e Todd. La coppia si separò quando Fisher sposò la sua migliore amica, l'attrice Elizabeth Taylor.

Commenti e Recensioni